Niente Juventus, il bomber si allontana: assalto dall’Arabia

Massimiliano Allegri attende nuovi rinforzi. Uno degli obiettivi per l’attacco può sfumare: in arrivo un assalto dall’Arabia Saudita.

Continua la programmazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima stagione. L’area sportiva bianconera è al lavoro per cercare di garantire un buon livello qualitativo della rosa in vista del primo impegno in Serie A contro l’Udinese, ma servirà tanto impegno. Bisognerà inevitabilmente sfoltire la rosa, cercando di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni dei vari giocatori in esubero: da McKennie a Zakaria, passando per Arthur, Bonucci e Pjaca, tutti elementi ai margini del progetto che dovranno far spazio alla nuova leva. Poi si penserà ai nuovi innesti, ma anche qui il lavoro del nuovo capo dell’area sportiva è in atto da diverse settimane.

Il restyling della Juventus passa anche, e soprattutto, dal reparto offensivo dove, con la permanenza di Massimiliano Allegri, si stanno iniziando a delineare le priorità della società in tema mercato. Una su tutte è il futuro di Dusan Vlahovic, che a causa della conferma di Milik e dei problemi finanziari del club, è ritenuto sacrificabile dal tecnico bianconero, per cui potrebbe presto scatenarsi un’asta nei prossimi giorni.

Lukaku si allontana, nuovo assalto dell’Al-Hilal: pronti 60 milioni

L’ultima grande (e forse vera) suggestione in casa bianconera per sostituire l’attaccante serbo è quella rappresentata da Romelu Lukaku. Il centravanti belga, che fino a giovedì sera sembrava essere promesso sposo dell’Inter, ha mandato in tilt il calciomercato aprendo alla trattativa con la Juventus. Una notizia che poteva avere dell’assurdo fino a qualche giorno fa, ma che ora potrebbe seriamente concretizzarsi.

Un club arabo piomba su un obiettivo bianconero
Sirene dall’Arabia: il bomber si allontana (ANSA) – SpazioJ.it

Tuttavia, per far sì che nel reparto offensivo di Massimiliano Allegri ci possano essere dei cambiamenti dovrà per l’appunto verificarsi la cessione di Dusan Vlahovic. Il serbo piace tanto al PSG che, dal canto suo, non ha ancora presentato (almeno per il momento) nessuna offerta alla società bianconera. Gli 80 milioni di euro ricavati dalla sua partenza verranno poi reinvestiti adeguatamente, o per l’arrivo dell’ex attaccante dell’Inter, o con un altro profilo per l’attacco, vista l’instabilità decisionale del centravanti belga. A proposito di instabilità, nelle ultime ore starebbero circolando alcuni rumors circa un rilancio multimilionario dell’Al-Hilal, pronto a sferrare l’assalto finale a per Lukaku. Gli arabi sarebbero disposti ad offrire circa 58 milioni di euro al Chelsea per il cartellino, mentre al giocatore un ricco triennale da 40 milioni a stagione che, in tal senso, sembra allontanarsi sempre di più dalla Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()