Annuncio a sorpresa di Giuntoli: un bianconero è stato tolto dal mercato

Nella conferenza stampa odierna Giuntoli ha stilato una breve lista dei calciatori sul mercato, con un annuncio a sorpresa.

Come tutti i club diSerie Aanche laJuventussta vivendo un periodo non semplice sotto l’aspetto economico. Lo scossone societario e le inchieste avvenute pochi mesi fa hanno aggravato ulteriormente la situazione del club bianconero, che nella stagione imminente dovrà fare a meno diChampionsedEuropa League,con laConference Leaguea rischio.

Ecco perché il pareggio di bilancio è di vitale importanza per le casse juventine. Il calciomercato in corso dovrà quindi seguire una parola ormai comune nel vocabolario della nostra Serie A:sostenibilità. Per le società di alta classifica questo termine deve però fare rima con competitività. Ma per acquistare bisogna prima vendere ed è proprio questo il motivo per cui il mercato in entrata dei bianconeri sta vivendo una situazione di stallo.

Questi due sostantivi sono stati i capisaldi della conferenza di presentazione diCristiano Giuntoli,nuovo football director dellaJuventus,svoltasi oggi alla Continassa. L’ex direttore sportivo delNapoliha infatti sottolineato il valore dell’autofinanziamento, che svolge un ruolo primario nel mercato di molti club italiani: ad ogni acquisto deve infatti coincidere una cessione.

Cessioni in casa Juventus: il commento di Giuntoli su McKennie, Arthur e Zakaria

Nell’organico diMax Allegrisono presenti numerosi giocatori di ritorno dai prestiti in giro per l’Europa che lo stesso allenatore ritiene futili per la causa juventina ma anche pilastri non più incedibili. All’ultima categoria appartengono fuoriclasse come VlahoviceChiesa, per i quali offerte irrinunciabili potrebbero far riflettere la dirigenza, come espresso anche dallo stessoGiuntoli.

Il centrocampo è invece il reparto dove si concentra il maggior numero di esuberi, che potrebbero essere ceduti per rinforzare le casse della Juventus.I principali sacrificabili sonoWeston McKennie,di nuovo a Torino dopo il prestito semestrale alLeeds United, assieme alla coppia formata daArthureDenisZakaria,tornati alla base dopo le rispettive esperienze deludenti conLiverpooleChelsea. I tre mediani sono al passo d’addio, ma il football director ha concesso una parziale smentita a riguardo.

Giuntoli annuncia la permanenza di McKennie
McKennie potrebbe rimanere alla Juventus – ANSA – spazioj.it

L’ex Barcellonaè molto vicino allaFiorentina, mentre per lo svizzeroGiuntoliha ammesso la veridicità di due offerte recapitate allaVecchia Signora. Discorso diverso per lo statunitense, su cui sono state smentite le voci di una possibile cessione: si aprono quindi nuovi scenari per il texano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()