Due ex Milan alla Juve: Giuntoli piazza il doppio affare

In attesa di chiudere le prime cessioni, Giuntoli prepara un doppio sgarbo al Milan: due ex per Allegri, colpo a sorpresa della Juventus.

Continua la programmazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima stagione. L’area sportiva bianconera è al lavoro per cercare di garantire un buon livello qualitativo della rosa in vista del primo impegno in Serie A contro l’Udinese, ma servirà tanto impegno. Bisognerà inevitabilmente sfoltire la rosa, cercando di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni dei vari giocatori in esubero: da McKennie a Zakaria, passando per Arthur, Bonucci e Pjaca, tutti elementi ai margini del progetto che dovranno far spazio alla nuova leva. Poi si penserà ai nuovi innesti, ma anche qui il lavoro del nuovo capo dell’area sportiva è in atto da diverse settimane.

Juventus, doppio sgarbo al Milan: nel mirino Kessié e Donnarumma

Giuntoli, infatti, è pronto ad affondare il colpo per altri due nomi nella lista degli obiettivi del club bianconero. Si tratta di due ex giocatori del Milan che, dopo aver lasciato Milano rispettivamente nell’estate del 2022 e del 2021, non hanno trovato particolare fortuna all’estero. Il primo nome è quello di Franck Kessié, centrocampista classe ’96 di proprietà del Barcellona, che rappresenta la nuova priorità per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Il calciatore ivoriano ha una valutazione di circa 25 milioni di euro ma, visto il poco spazio concessogli nell’ultima stagione e la necessità del club blaugrana di fare cassa, l’operazione potrà concludersi per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Due ex Milan alla Juventus
Dal Milan alla Juve: che sgarbo di Giuntoli (ANSA) – SpazioMilan.it

L’altro nome è quello di Gigio Donnarumma che, in caso di probabile addio di Wojciech Szczesny (in scadenza di contratto nel 2025), potrebbe clamorosamente tornare in Italia dopo sole 3 stagioni. L’estremo difensore della nazionale di Roberto Mancini è la priorità dei bianconeri per la porta del futuro. Tuttavia, il portiere italiano difficilmente riuscirà a liberarsi dal club parigino, considerato il contratto da 12 milioni fino al 2026. La proprietà di Al-Khelaifi, inoltre, siederebbe a trattare per la cessione soltanto in caso di offerte superiori o ritenute congrue all’attuale valore del portiere (non meno di 50 milioni di euro).

L’ex portiere rossonero, però, non sta vivendo la sua miglior esperienza in Francia, e questo è un aspetto che potrebbe agevolare la Juventus. Luis Enrique avrebbe esplicitamente richiesto un portiere bravo ad impostare dal basso, e finora Donnarumma si è dimostrato tutt’altro che imprescindibile per i successi ottenuti in patria dal PSG. Solo nell’ultima stagione, infatti, ha subito 52 retistagionali in48 presenze, mantenendo larete inviolata in 14 occasioni tra tutte le competizioni a cui ha partecipato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()