Repulisti Juve, niente tournée per un Big: Allegri ha deciso

Arriva a sorpresa una decisione da parte di Allegri in casa Juventus, capace di far rimanere alquanto scossi tutti i supporter del team bianconero.

In casa Juventus continuano i piani inerenti alla stagione 23/24, con un vento di novità e rivoluzione che soffia ormai poderoso su tutti i campi della Continassa. L’era bianconera targata Giuntoli è infatti ormai cominciata da qualche giorno, con il Ds toscano già al lavoro per garantire alla Vecchia Signora un’annata migliore delle ultime tre vissute fra luci e ombre. Hanno dunque già salutato figure esperte come Paredes, Di Maria e Cuadrado, segno che l’organico Juventus verrà ulteriormente stabilizzato sulla crescita dei giovani.

Il ritrovo al JCenter ha quindi ulteriormente confermato tale versione, con i vari Soulé ed Iling apparsi vogliosi ed in cerca di riscatto. A loro si aggiungerà quindi il neo-acquisto Weah, in attesa di ulteriori potenziali colpi e del rientro di Miretti dalle vacanze post Europei U-21 e di Fagioli dall’infortunio. Il tutto suggerisce dunque un processo di svecchiamento della rosa, che potrebbe addirittura essere enfatizzato dal clamoroso scenario apertosi in casa Juve. Complice, la decisione di Allegri di escludere dalla tournée precampionato un big, cui addio diventa a sorpresa un’ipotesi concreta.

Niente tournée per Bonucci, il centrale riflette sul futuro

Aveva scosso leggermente le acque in casa Juventus la decisione comunicata da Bonucci qualche mese fa. Il centrale italiano ha infatti annunciato il proprio ritiro dal calcio al termine della stagione 23/24, dopo 19 anni di onorata carriera tra i professionisti. Le intenzioni del trentaseienne di Viterbo erano dunque quelle di appendere le scarpe al chiodo dopo un ultimo stint in maglia Juventus, alla guida della rinascita bianconera con la fascia da capitano ben salda sul braccio.

I piani del centrale sono però cambiati in seguito a quanto emerso ultimamente sul campo, con un Bonucci sempre più ombra del campione che fu in passato e non più in condizione di reggere elevati ritmi di gara. Il tutto, in maglia Juventus come in Nazionale, con tali prestazioni valse un posto ai margini dei piani bianconeri.

Juventus, la decisione di Allegri sorprende tutti
Juventus, Bonucci escluso dalla torunée: possibile addio (ANSA) – SpazioJ.it

Il difensore non rientrerebbe infatti nel progetto di Allegri per la stagione appena cominciata, tanto da portare il tecnico di Livorno ad escludere Bonucci dalla lista dei convocati per la tournée americana. Una decisione tanto sorprendente quanto comprensibile, che ora rischia di mettere in pericolo il futuro bianconero del viterbese. Secondo il Corriere dello Sport infatti, Bonucci avrebbe cominciato a guardarsi intorno. Il centrale vorrebbe infatti vivere un’ultima annata da protagonista ai fini di essere convocato da mister Mancini per Euro 2024.

Viste le premesse in casa Juventus, tale opzione diventa dunque sempre più improbabile, con l’ex Milan che ora riflette sul proprio futuro. Inoltre, tutto ciò avrebbe portato il diciannove bianconero ad escludere a priori anche le piste arabe e statunitensi. Sarà dunque da decifrare nelle prossime settimane l’aura di mistero piombata sulla figura di Bonucci, cui ultimo anno di carriera potrebbe profilarsi lontano dalla maglia della Juventus.