Juve, scippo Real: vicino il trasferimento a Madrid

Dopo la decisione di Milinkovic-Savic di giocare in Arabia Saudita, per la Juve di Allex ci sono altre brutte notizie di mercato.

Dopo una delle stagioni più difficili della sua storia, sia dal punto di vista dei risultati ottenuti sul campo dal team allenato da Massimiliano Allegri che dalle vicende extracalcistiche del caso plusvalenze e della cosiddetta manovra stipendi, l’attenzione della Juventus è tutta rivolta verso la prossima annata. 

In casa bianconera, al netto della permanenza di Massimiliano Allegri, ci sono stati dei profondi cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda il quadro dirigenziale. In quest’ultimo settore della ‘Vecchia Signora’, infatti, ci sono state le nomine ufficiali di Cristiano Giuntoli come nuovo Football Director e Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo.Dal punto di vista del parco giocatori, invece, ci sono stati gli addii dati a Leandro Paredes, Angel Di Maria e Juan Cuadrado, ma nelle prossime settimane ce ne potrebbero essere degli altri. 

La Juventus, prima di prendere nuovi giocatori, deve infatti sfoltire un po’ la rosa, e i nomi più caldi a lasciare il team piemontese sono quelli di Federico Chiesa (seguito da tante squadre di Premier League) e Dusan Vlahovic (monitorato dal Bayern Monaco). Tuttavia, in attesa di conoscere il giocatore che lascerà la squadra di Max Allegri, per i tifosi juventini bisogna registrare una ‘beffa’ di mercato.

Mercato Juve, il Real Madrid si fionda su Ivan Fresneda del Valladolid

Come riportato dal portale ‘tuttojuve.com’, infatti, il Real Madrid è entrato prepotentemente nella corsa per uno degli obiettivi della Juventus: ovvero Ivan Fresneda del Valladolid  (squadra spagnola di cui il presidente è Ronaldo il Fenomeno). Il nome del giovanissimo terzino destro spagnolo (classe 2004) era stato infatti accostato a quello della ‘Vecchia Signora’ che, però, non può investire i circa 10 milioni di euro per prenderlo.

Ivan Fresneda in azione
Anche il Real Madrid è sulle tracce di Ivan Fresneda (Ansa Foto) spazioj.it

Il Real Madrid, quindi, nella corsa per prendere a titolo definitivo Ivan Fresneda è adesso in pole position, superando così anche la concorrenza del Barcellona. Il club blaugrana è da tempo che sta sulle tracce del terzino, ora impegnato con la Spagna Under 19 nell’Europeo di categoria, ma è bloccato dalle sue grane economiche. 

Tuttavia, i ‘Blancos’ stanno valutando anche l’ipotesi di lasciare Ivan Fresneda al Valladolid, che l’anno prossimo giocherà nella seconda divisione spagnola. Nel frattempo, dopo la decisione di Milinkovic-Savic di giocare in Arabia Saudita, la Cristiano Giuntoli sta cercando un nuovo obiettivo per il centrocampo di Allegri, dove il candidato numero uno potrebbe essere adesso Koopmeiners dell’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. 

Impostazioni privacy