Bonucci addio e assalto alla Champions: destinazione a sorpresa

Le strade di Bonucci e della Juventus sembrano destinate a separarsi. Il difensore vuole la Champions: in arrivo un’offerta a sorpresa.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato estivo dellaJuventusche, tra mille problemi e necessità, dovrà valutare attentamente quali potranno essere le scelte migliori per il futuro del club. Gli acquisti diWeaheMilik, assieme al rinnovo diRabiotfino al 2024, hanno smosso un po’ le acque in casa bianconera dopo alcune settimane di valutazioni. Ora, però, soprattutto dopo l’arrivo di CristianoGiuntoli, ufficializzato nei giorni scorsi dopo l’addio al Napoli, qualcosa cambierà.

Dovrebbero essere piazzate le prime cessioni ufficiali dell’estate (dopo quella di Kulusevski al Tottenham), che potranno garantire nuovi innesti fondamentali per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. DenisZakariadovrebbe essere sempre più vicino al ritorno in Premier League, questa volta alWest Ham, mentre perMcKennie e Arthur si dovranno trovare delle soluzioni che potranno andar bene per tutte le parti in causa. Al momento le ipotesi più probabili sono rispettivamente la Turchia per il centrocampista statunitense, e l’Aston Villa (o addirittura la rescissione consensuale) per l’ex Barcellona.

I tre centrocampisti in esubero, tuttavia, non saranno gli unici a poter agevolare il mercato in entrata dellaJuventus: una mano non indifferente riusciranno a garantirla anche gli addii di JuanCuadrado – che non ha rinnovato il suo oneroso contratto – e Leonardo Bonucci, che potrebbe salutare verso altri lidi. Con l’addio del colombiano la società risparmierà circa 5 milioni di ingaggio a stagione, mentre il difensore azzurro, qualora dovesse salutare, permetterebbe un grosso ammortizzamento sul libro paga.

Bonucci saluta la Juventus, esperienza in Premier League: ci pensa il Newcastle

Il futuro del capitano bianconero è sempre più in bilico e una sua permanenza a Torino è tutt’altro che scontata. Giuntoli vorrebbe trovargli un’altra sistemazione, ma tutto dipenderà anche dalla volontà del calciatore. Ad oggi, sembrano non essere arrivate offerte concrete dall’estero, ma soltanto timidi sondaggi. Una delle ultime squadre interessate, in ordine cronologico, è il Newcastle. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il club inglese vorrebbe riunirlo con il suo connazionale Tonali e sarebbe disposta ad offrirgli un ruolo centrale nel progetto.

Offerta a sorpresa per Bonucci
Bonucci saluta la Juventus: proposta inaspettata (ANSA) – SpazioJ.it

Bonucci, dal canto suo, sarebbe tentato dall’offerta dei Magpies anche in ottica Euro 2024: il difensore, infatti, non vorrebbe finire fuori dai radar di mister Mancini, e potrebbe terminare la sua lunga carriera con l’esperienza al Newcastle che, inoltre, gli garantirebbe anche di giocare la Champions League. Occhio anche ad alcuni interessamenti dalla MLS, campionato in cui gioca il suo storico compagno di reparto Giorgio Chiellini, ma è da tenere in considerazione l’ipotesi di una rescissione consensuale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()