Incognita sul futuro di Chiesa, non solo Premier: intreccio con l’Arabia Saudita!

Sempre meno certa la permanenza di Federico Chiesa alla Juventus: intreccio Premier-Arabia Saudita che potrebbe cambiare le sorti del futuro del bianconero.

Dopo quasi tre anni dall’arrivo a Torino,FedericoChiesa potrebbe cambiare squadra, visto il rapporto non semplicissimo con Allegri, l’annata condizionata da vari infortuni e il contratto in scadenza nel 2025 che difficilmente sarà rinnovato. Il suo agente, Fali Ramadani, si è già messo al lavoro per trovare una soluzione.

In particolare ha sondato il mercato della Premier League, in cui la prima a muoversi è stata l’Aston Villa, ma non ha ottenuto il gradimento del calciatore. Altre squadre interessate sono il Liverpool e il Newcastle, da cui però non sono arrivate offerte concrete. L’intento della Juventus è di non scendere sotto i 50 milioni di euro nella richiesta iniziale.

Intreccio Premier-Arabia per Chiesa

Ma cosa c’entrano i club dell’Arabia? L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto della situazione. Il Liverpool e il Newcastle potrebbero fiondarsi su Chiesa solo in caso di uscite importanti. Per quanto riguarda il Liverpool, Chiesa diventerebbe il primo obiettivo solo se Salah dovesse decidere di accettare la corte saudita. Il che è tutt’altro che scontato, anche se non è neanche impossibile.

Il Newcastle, invece, sta per comprare Harvey Barnes, fresco di retrocessione con il Leicester, ma non è quello il problema. Infatti, potrebbe esserci bisogno di un altro acquisto nella zona esterna del campo.

A salutare la squadra bianconera potrebbe essere Saint-Maximin, che ha voglia di cambiare aria. La sua destinazione preferita sarebbe l’Italia, ma il suo ingaggio da 9 milioni di euro complica parecchio questa soluzione per qualsiasi club italiano.

Anche qui, dunque, entra in gioco l’Arabia, che potrebbe essere la soluzione per il giocatore. In questo caso il Newcastle libererebbe uno slot per Federico Chiesa.

Juventus, la Chiesa non è più al centro del villaggio

Fino a poco tempo fa sembrava impossibile pensare a un addio di Chiesa in casa Juventus. Il giocatore aveva una voglia matta di tornare dall’infortunio e la Juventus l’ha sempre aspettato.

Questa situazione è probabilmente dovuta a una serie di fattori: il più importante è sicuramente il rapporto non idilliaco con Allegri, visto anche che non sempre l’ha fatto giocare nel suo ruolo, non permettendogli di sfruttare al meglio il suo potenziale.

Intreccio Arabia-Premier per Chiesa
Futuro incerto per Chiesa – ANSA – spazioj.it

Il secondo fattore, di conseguenza, riguarda l’importanza che Chiesa sente di avere in squadra: al rientro dall’infortunio non è riuscito a incidere e la sua presenza non sembrava più fondamentale come in passato. Il terzo fattore riguarda la mancata qualificazione della Juventus alla Champions League, che il calciatore vorrebbe giocare.

Tirando le somme, una serie di eventi ha portato Chiesa e la Juventus ad essere sempre più lontani e ora potrebbero salutarsi davvero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()