Juventus beffata per Milinkovic? Il club di A propone uno scambio da sogno

Ad oggi la Juventus appare in pole position per aggiudicarsi Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto. Il club bianconero deve però guardarsi le spalle: non è ancora detta l’ultima parola sulla trattativa per il serbo.

L’estate sta per entrare nel vivo e, come di consueto, la bella stagione si è portata con sé gli attributi che rendono speciali queste settimane: le temperature afose, il mare o, perché no, le passeggiate in montagna, e il gelato, affiancato dai tipici frutti freschi.

Una novità molto speciale andrà però a contraddistinguere questi caldi mesi del 2023: questa sarà l’estate diSergej Milinkovic-Savic.Se fino alle precedenti sessioni di calciomercato la domanda di Lotitoper il proprio gioiello raggiungeva picchi esorbitanti (pari, se non oltre ai 100 milioni) , nella finestra corrente la richiesta del presidente laziale non andrà oltre i 40 milioni, a causa del contratto in scadenza nel giugno del 2024.

Juventus, insidia nella corsa a Milinkovic-Savic: una squadra di Serie A si inserisce

Ecco perchè il numero 21 diventa un’occasione da leccarsi i baffi: voci insistenti vedono al momento laJuventusin vantaggio e ciò sta facendo infiammare la tifoseria bianconera, bramosa di accogliere un calciatore straordinario come il Sergente. Per il momento la priorità della dirigenza è fare cassa e accumulare il denaro necessario per arrivare al centrocampista, tentando di piazzare alcuni “pezzi in più” quali Zakaria, ArthureMcKennie. Questo sarà il primo passo della gestione Giuntoli, a seguito della quale il neo direttore sportivo tenterà l’assalto per il serbo. LaVecchia Signoranon deve tuttavia lasciarsi scappare questa chance e tenere l’occhio vigile per evitare flop di mercato.

Insidia per la Juventus nell'affare Milinkovic-Savic
Il Napoli tenta il sorpasso alla Juve su Milinkovic

Come legittimo, non solo i bianconeri si sono fatti avanti per accaparrarsiMilinkovic-Savic.In base a quanto riportato dail Corriere dello Sport,ilNapoliavrebbe alzato il pressing sul classe 1995. I campioni d’Italia stanno tentando il sorpasso ai rivali e sembrano intenzionati a mettere sul piatto una doppia contropartita.

I partenopei sarebbero infatti disposti a sacrificare due giocatori chiave comeMatteo PolitanoePiotr Zielinski(legato aSarriprima adEmpolie successivamente nel capoluogo campano) per accogliere sotto il Vesuvio il mediano dellaLazio.Un chiaro indizio di come, anche con l’arrivo diRudi Garcia, l’intento degli azzurri sia di confermarsi sul tetto d’Italia. Tuttavia un fattore determinante potrebbe giocare a favore dellaJuventus: la volontà del giocatore in questione. Nei pensieri diMilinkovicsembra di fatti esserci soltanto laVecchia Signora.