Addio lampo alla Juve: proposta super dall’estero per il bianconero

Il giovanissimo talento bianconero sembrava pronto a entrare in pianta stabile nei titolari di Allegri. Vista la situazione economica della società è però finito nella lista dei cedibili. Proposta dall’estero.

La Juventus si affida ai giovani. Questa la politica scelta già da qualche anno dalla società, fino a quando non verranno sistemati i conti, si continuerà su questa strada. Sfornare talenti dal vivaio, per diventare punti fermi della prima squadra o per guadagnare da una loro cessione, è diventato vitale. Questo il motivo principale degli investimenti importanti fatti nella Next Gen, che stanno avendo ultimamente i risultati sperati.

Nicolò Fagioli è ormai una certezza, una volta rientrato dall’infortunio alla clavicola ritroverà il suo posto nello scacchiere di mister Allegri. Miretti, Iling e Soulé sono prospetti molto interessanti; uno di questi è finito nel mirino del Feyenoord, nessuno è incedibile se arriva l’offerta giusta.

Matias Soulé verso il Feyenoord, per la Juve non è incedibile

I bianconeri hanno grande fiducia nei loro giovani, lo dimostrano gli investimenti fatti e il coraggio di schierarli anche in match complicati. Ma, il bilancio impone delle riflessioni: cedere un prodotto del vivaio porterebbe una sicura plusvalenza, ossigeno puro per le casse del club. Soulé fa gola a mezza Europa, il Feyenoord sembra in vantaggio. La Juve non opporrà resistenza di fronte a un’offerta importante, bisognerà vedere fino a dove si spingeranno gli olandesi.

Soulè verso il Feyenoord
Soulé – 06/07/2023 – ANSA – Spazioj.it

Nelle ultime settimane si erano fatte avanti Sassuolo, Monza e Empoli per richiederne il prestito, ma la pretendente più concreta al momento – secondo quanto riportato da Tuttosport – è il Feyenoord. I neocampioni d’Olanda cercano rinforzi per la prossima Champions League, possibilmente giovani e talentuosi; l’argentino è il profilo perfetto. La Juventus spera di ricevere 20 milioni, ma potrebbe pensare alla cessione anche a cifre inferiori. Gli introiti sicuri ottenuti dalla qualificazione alla massima competizione europea, potrebbero facilitare il raggiungimento della cifra richiesta.

Il ventenne di Mar del Plata viene da 19 presenze, un gol e un assist nella sua ultima stagione in bianconero. Vuole iniziare a confrontarsi con il grande calcio con più continuità; lui e il suo entourage sono stati informati della possibilità di trasferirsi in Olanda. Ha il contratto in scadenza tra un anno, ma con opzione di prolungamento per altre due stagioni. Era stato acquistato dalle giovanili del Velez per circa 2 milioni, e se le cifre rimanessero queste, la sua cessione porterebbe a una plusvalenza importante. Allegri non vuole privarsene, ma sa bene che dal punto di vista economico, si tratterebbe di un’operazione decisamente vantaggiosa per la Juventus.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()