Doppio addio per il colpo: la Juve prepara lo scambio

Juventus pronta al colpaccio, per chiudere ci sarà bisogno di un doppio addio: bianconeri pronti allo scambio.

La Juventus sta lavorando già molto attivamente al calciomercato in entrata e in uscita, con la volontà di tornare il più presto possibile dove merita di stare, ovvero in vetta alla classifica. Dal punto di vista del calciomercato in entrata è stato già chiuso ufficialmente il colpo Timothy Weah con il Lille, mentre ha salutato la maglia bianconera dopo tanti anni Juan Cuadrado, che ora è alla ricerca di una nuova squadra.

A breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club bianconero, dopo essere riuscito finalmente a separarsi dal Napoli dopo la vittoria dello Scudetto. In questo momento però la Juventus è già pronta a chiudere un altro colpo in entrata, anche se per portare a termine l’affare dovrà rinunciare a due calciatori in vista della prossima stagione.

Pronto il doppio addio per arrivare al giocatore: l’affare

Fabiano Parisi si prepara ad essere un nuovo calciatore della Juventus. Il terzino sinistro dell’Empoli nel corso dell’ultima stagione in Toscana ha vissuto probabilmente la stagione della definitiva consacrazione e tantissime big hanno messo gli occhi su di lui. La Juventus sembra ormai la favorita a chiudere l’affare con l’Empoli anche perchè ha due assi nella manica da poter offrire in cambio al club di Corsi. Si tratta di Fabio Miretti e Matias Soulé che sono in uscita, in prestito, per la prossima stagione. La maxi operazione di mercato porterebbe Fabiano Parisi a vestire la maglia bianconera all’ombra della Mole mentre invece la prossima stagione Miretti e Soulè giocherebbero in prestito all’Empoli, in una società specializzata nella valorizzazione dei giovani e dove sicuramente avrebbero più minutaggio e possibilità di sbagliare senza tutte le pressioni che comporta la maglia della Juventus.

Doppio addio Juve per Parisi: pronto lo scambio
Fabiano Parisi Juventus – ANSA – Spazioj.it

Nel corso dell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli, Fabiano Parisi ha messo a referto 33 presenze in Serie A TIM impreziosite da 2 gol e 2 assist, oltre che tantissime galoppate sulla fascia sinistra. Il profilo sembra adatto alla Juventus, sebbene ovviamente non sia ancora un giocatore fatto e finito. Di sicuro sotto la guida, specialmente tattica, di Massimiliano Allegri potrà migliorare in fase difensiva, per poter mettere in mostra tutte le sue caratteristiche nella metà offensiva del campo ed offrire tantissimi cross a disposizione degli attaccanti bianconeri. Nel corso delle prossime giornate capiremo quando si chiuderà la trattativa e se effettivamente entrambi i giocatori bianconeri faranno il percorso inverso, andando una stagione ad Empoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()