Allegri non gli dà spazio, la stella della Juventus va via: deciso il futuro

Troppo poco spazio in rosa per la giovane stella della Juventus. Allegri non riesce a ritagliargli il giusto spazio in prima squadra, presa la decisione sul suo futuro.

La Juventus, da ormai qualche anno si occupa di un progetto chiamato Next Generation, che altro non sarebbe che la seconda squadra. La Juventus U23 è la prima del suo genere assieme alla prima squadra maschile e alla prima squadra femminile, che rappresentano il club bianconero in ambito professionistico. La Next, nasce con l’intento di dare sempre più spazio ai giovani facendoli crescere per poi eventualmente farli esordire in prima squadra, diversi sono gli esempi di giovanissimi che ad oggi hanno ormai un posto da titolare in prima squadra tra cui Miretti e Fagioli.

La Gen però ha sfornato anche altri talenti come Soulè, Illing Junior e Yildiz, che non hanno trovato ancora un posto fisso come Miretti e Fagioli in prima squadra, ma hanno certamente fatto le loro esperienze e sono cresciuti molto facendosi notare. Motivo per il quale tutti loro hanno diversi estimatori pronti a decidere di chiedere informazioni alla Juventus per eventuali accordi. Illing per esempio, che ha trovato un pò più spazio in prima squadra, piace molto in Inghilterra.

Yildiz sempre più lontano dalla Juve

Chi potrebbe portare alla società bianconera qualche offerta importante, però, è un altro giovanissimo: Kenan Yildiz, classe 2005, diventato maggiorenne lo scorso 4 maggio.

Yildiz Juventus
Yildiz Juventus (Foto Instagram Yildiz) Spazioj.it

Yildiz è stato portato a Torino a parametro zero ormai più di un anno fa dopo un percorso nelle giovanili del Bayern Monaco, firmando uncontratto triennale con la Juve fino al 2025. La sua duttilità sta nel saper adattarsi sia come centrocampista che come seconda punta. Il calciatore turco, non avrà trovato molto spazio nella prima squadra ma si è subito messo in mostra con la Primavera bianconera, diventandone un punto di riferimento.

Yldiz in realtà piace molto ad Allegri, ma il club bianconero quest’anno non ritiene nessuno incedibile, nemmeno in prima squadra e nel momento in cui arrivassero proposte interessanti sarebbe aperta ad ascoltare. Sul turco secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport c’è il forte interesse del Fenerbahce, che lo vorrebbe in rosa per il dopo Arda Gulere e potrebbe proporre sul piatto più o meno una cifra che si aggiri intorno ai 10 milioni di euro. L’entourage del giocatore, però, vorrebbe aspettare di conoscere i piani di Giuntoli per il futuro, prima di ascoltare altre proposte.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()