Dalla Juve alla Lazio: colpo di scena e ribaltone sul mercato

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Timothy Weah, per i tifosi della Juve bisogna segnalare alcune brutte notizie di mercato.

Con l’accordo raggiunto con Aurelio De Laurentiis nella serata di venerdì, Cristiano Giuntoli può finalmente mettersi ufficialmente al lavoro per la Juventus. L’obiettivo principale  del nuovo direttore sportivo bianconero è sicuramente quello di riportare la ‘Vecchia Signora’ a competere sia per lo Scudetto che per la Champions League. 

Tuttavia, in attesa che Crisiano Giuntoli si liberasse dal Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, la Juventus, ovviamente, non è stata ferma ad aspettare. La carica di direttore sportivo bianconero in queste prime settimane di calciomercato è stata ricoperta da Giovanni Manna, ex responsabile della Next Generation bianconera. 

Nel team piemontese, infatti, ci sono stati degli importanti cambiamenti sia dal punto di vista degli acquisti che degli addii. Calciatori importanti come Leandro Paredes, Angel Di Maria e Juan Cuadrado hanno infatti lasciato la Juventus che, però, è riuscita anche ad ingaggiare Timothy Weah, a prendere a titolo definitivo Arek Milik e a prolungare di un altro anno il contratto di Adrien Rabiot. Tuttavia, in attesa di ulteriori arrivi, per la squadra di Massimiliano Allegri bisogna registrare delle cattive notizie di calciomercato.

Mercato Juve, la Lazio è in pole position per Fabiano Parisi dell’Empoli

Secondo varie indiscrezioni, infatti, la Juventus potrebbe perdere la possibilità di prendere Fabiano Parisi dall’Empoli. La ‘Vecchia Signora’ sembrava essere in pole position per acquisire le prestazioni di una delle più grandi sorprese dell’ultimo campionato italiano, ma in queste ore sembra che sia stata ‘superata’ dalla Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

Parisi sconsolato
La Lazio preme per avere Parisi dell’Empoli (Ansa Foto) spazioj.it

I biancocelesti, infatti, hanno mostrato fortemente il proprio interesse per Fabiano Parisi. Ad ammetterlo, ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’, è stato lo stesso Mario Giuffredi, agente del calciatore: “Dovrebbe lasciare l’Empoli. Piace alla Juventus, ma le trattative poi sono un’altra cosa. La Lazio? Ha degli estimatori, vedremo nelle prossime settimane”. 

Ma la Juventus sta valutando anche altri nomi per le corsie laterali. Il team bianconero, infatti, è sulle tracce di giocatori come Nahitan Nandez del Cagliari, Timothy Castagne del Leicester (ed anche ex calciatore dell’Atalanta) e Noussair Mazraoui del Bayern Monaco. Nei prossimi giorni, quindi sapremo sicuramente qualcosa di più su questi obiettivi di mercato della ‘Vecchia Signora’ che, però, potrebbe anche cedere due big.

Sia Federico Chiesa che Dusan Vlahovic, infatti, sono seguiti da tante big europee. Sul giocatore italiano, di fatto, bisogna registrare l’interesse di varie squadre della Premier League, mentre il nome dell’ex giocatore della Fiorentina è stato accostato anche a quello del Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti. 

Impostazioni privacy