Triplo addio in prestito: Giuntoli è pronto a dare l’ok

Via in prestito per fare esperienza: Giuntoli ha già deciso il futuro di tre calciatori bianconeri. Potrebbero rimanere in Serie A.

I tifosi bianconeri attendono con ansia l’annuncio ufficiale di Cristiano Giuntoli che, dopo essersi liberato dal Napoli lo scorso 30 giugno, farà parte della nuova dirigenza. Sarà da chiarire ancora il suo ruolo specifico all’interno della nuova proprietà, ma l’impressione è che possa fungere da capo dell’area sportiva – con Manna come ds – a cui faranno riferimento lo stesso ds bianconero, Claudio Chiellini (ds della Juventus Next Gen) e Stefano Braghin (dirigente della Juventus Women).

Il compito principale dell’ex ds azzurro, però, sarà quello di fornire una rosa competitiva ed equilibrata a Massimiliano Allegri in vista del primo raduno estivo alla Continassa. Dopo i primi acquisti di Milik dal Marsiglia e Weah dal Lille, ora Giuntoli si occuperà innanzitutto del tema inerente alle uscite in casa bianconera. Sono tanti gli esuberi che non rientrano ormai da tempo nel progetto: da McKennie ad Arthur, passando per Alex Sandro e Zakaria, tutti (o quasi) dovrebbero lasciare Torino.

Juventus, è tempo di addii: deciso il futuro di Miretti, Soulè e Barrenechea

Ma potrebbe non essere tutto. Oltre ai sopracitati, che verranno ceduti quasi sicuramente a titolo definitivo, alla Juventus ci sono diversi profili che dovrebbero dire addio, ma soltanto temporaneamente. Stiamo parlando di Fabio Miretti, Matias Soulè ed Enzo Barrenechea, prodotti della Juventus Next Gen che potrebbero non rientrare nei piani della società, almeno per questa stagione. I tre giovanissimi talenti (Miretti e Soulè classe 2003, Barrenechea classe 2001) sono ambiti da diversi club italiani di Serie A in prestito, pronti a puntare sulle loro qualità in vista della prossima annata.

Tre giocatori pronti ad andare in prestito
Giuntoli ha deciso: andranno in prestito (ANSA) – SpazioJ.it

Questa è l’idea che stuzzica il nuovo organigramma societario bianconero, proprio come accaduto per i vari Rovella, Pellegrini, Cambiaso e Ranocchia, per citarne alcuni. Le offerte, come detto, non mancano: per Miretti ci sarebbe il forte pressing di Sassuolo, Genoa ed Empoli alla ricerca di una mezz’ala di inserimento; Soulè è stato più volte richiesto dal Monza, come riportato nei giorni scorsi da Sky Sport, o potrebbe finire sempre all’Empoli nell’ottica di un’operazione per Fabiano Parisi; mentre per quanto riguarda Barrenechea ci sono stati dei sondaggi da parte del Genoa nelle ultime settimane.

L’ottimo rapporto con i club in questione potrebbe agevolare questo tipo di trattative. Resterà da capire quale sarà la decisione definitiva di Max Allegri che storicamente è sempre stato particolarmente propenso all’integrazione di alcuni giovani di talento nelle sue rose.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()