Buffon, nei prossimi giorni la scelta sul futuro: l’ex Juve è attratto da una destinazione

Gianluigi Buffon si avvicina sempre più verso il termine della sua carriera. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la decisione sul futuro, che al momento non è scontata.

La Juventus ha iniziato ad attuare la sua campagna di ringiovanimento e rinnovamento sia sulla squadra che in dirigenza. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’approdo in bianconero di Cristiano Giuntoli, che inizierà ad operare sul mercato in entrata ed uscita e non solo.

Intanto una vecchia conoscenza della Juventus e bandiera del club, ovvero Gianluigi Buffon, dovrà sciogliere le riserve sul proprio futuro. La decisione ad oggi però non è scontata, scopriamo perché.

Buffon tentato dall’Arabia: nei prossimi giorni la scelta sul suo futuro

Gianluigi Buffon ha definitivamente lasciato la Juventus al termine della stagione 2020/2021. Già allora il futuro del portiere italiano era in bilico, ma tutti si sarebbero aspettati il ritiro del campione del Mondo 2006. Invece Buffon stupì tutti, tornando al Parma che al termine di quella stagione era retrocessa in Serie B.

Buffon tentato da un'offerta: presto la decisione sul futuro
Buffon – 1/07/2023- ANSA – SpazioJ

Dopo due stagioni disputate con gli emiliani, il portiere è nuovamente dinanzi ad un bivio: appendere i guantoni al chiodo e ritirarsi o proseguire ancora la propria carriera. La decisione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma la sensazioni è che l’avventura di Gigi Buffon nel calcio non sia finita qui.

Difatti come riporta Goal.com, diversi club arabi sarebbero pronti a ricoprire d’oro Buffon purché sposi il progetto di crescita del campionato arabo. Il portiere sarebbe tentato da questa esperienza esotica, e che potrebbe essere definitivamente l’ultima della sua carriera, siccome il buon Buffon è pur sempre un classe ’78. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma il presagio è che la carriera di Buffon non sia finita qui, ed anzi sia pronta una nuova avventura per la leggenda della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()