Rabiot resta ed un gioiello parte: Allegri ha dato l’ok alla cessione

La Juventus può gioire per il rinnovo firmato da Adrien Rabiot, anche se un altro gioiello ora può partire: è arrivato l’ok alla cessione.

La Juventus sta ragionando sul mercato e sulle operazioni da compiere in vista della prossima stagione. Il pallino primario del club bianconero è quello di portare in società Cristiano Giuntoli, sempre se Aurelio De Laurentiis decida definitivamente di svincolarlo. Nel frattempo, però, ha rinnovato Adrien Rabiot per un altro anno e adesso Massimiliano Allegri avrebbe aperto a una cessione (in prestito).

La Juventus sa che non ha margini enormi di mercato, specialmente dopo la mancata qualificazione in Champions League e l’ammenda che ha dovuto pagare per la cosiddetta manovra stipendi in Serie A. Un sacrificio potrebbe essere necessario, specialmente con uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Con il serbo primo indiziato visto che piace a diversi top club europei.

Nel frattempo, in ogni caso, è arrivato il rinnovo di Adrien Rabiot per un altro anno. Proprio quello che la Juventus voleva e che le permette, fino al 2024, di avere la certezza di poter contare sul centrocampista francese. Questo però potrebbe concedere meno spazio di rimando a Fabio Miretti, che potrebbe partire in prestito e giocare un anno in un’altra squadra sempre di Serie A.

Juventus, dopo il rinnovo di Adrien Rabiot si pensa al prestito di Fabio Miretti: il piano

La Juventus ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, il rinnovo di Adrien Rabiot: “Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora”. Ma adesso sta ragionando, di rimando, a cosa fare con Fabio Miretti.

Allegri dà ok alla cessione
Miretti può partire in prestito? Le società interessate al suo profilo (ANSA Foto) – SpazioJ.it

In Serie A il centrocampista piace specialmente a Sassuolo, Bologna e Genoa neopromossa. Massimiliano Allegri non ha chiuso alla possibile partenza in prestito e così il giovanissimo bianconero potrebbe trovare più minuti di gioco. E quindi fare anche più esperienza e accrescere le sue qualità. Tutto si comprenderà meglio con l’apertura ufficiale del mercato, fissata al primo luglio.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie