Juventus-Giuntoli, una giornata per completare il matrimonio: l’ultima chance

La stagione 2022-23 terminerà nelle prossime ore, ma il futuro di Giuntoli è ancora tutto da scoprire. Rimarrà al Napoli da separato in casa o andrà alla Juventus?

Una lunghissima stagione quest’oggi giungerà al termine. La giornata odierna sancirà la fine della stagione 2022-23. Dopo il trasferimento a titolo definitivo di Milik, il rinnovo di Rabiot e le visite mediche di Weah, la giornata di oggi sarà decisiva per scoprire l’imminente futuro di Cristiano Giuntoli.

Il direttore sportivo del Napoli ha trovato da tempo un accordo con la Juventus per trasferirsi a Torino, ma la giornata di oggi è l’ultima utile per liberarsi dai Partenopei e diventare un dirigente della Vecchia Signora sin dalla giornata di domani, senza bisogno di chiedere una deroga federale.

Il futuro di Giuntoli

Il tempo per il passaggio di Giuntoli dal Napoli alla Juventus stringe. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, quelle di oggi sono le ultime ore disponibili per l’arrivo del dirigente a Torino. Dopo un periodo di gelo, negli ultimi giorni sono ripresi i contatti tra l’ex dirigente del Carpi e Aurelio De Laurentiis che dovrà decidere se liberarlo, e quindi lasciarlo andare alla Juventus, oppure trattenerlo da separato in casa per l’ultimo anno di contratto.

I contatti tra Giuntoli e il presidente del Napoli sono continuati anche nella giornata di ieri ma, al momento, il dirigente sportivo e la Juventus sono ancora sulla corda.

Giuntoli riuscirà a liberarsi dal Napoli?
Giuntoli futuro ore calde – ANSA – spazioj.it

ADL avrebbe voluto un indennizzo da parte della Vecchia Signora per lasciar andare via Giuntoli. I bianconeri, però, non hanno nessuna intenzione di intavolare una trattativa con i campani e nemmeno di chiedere una deroga federale, che renderebbe Giuntoli operativo nel corso della stagione nel momento in cui il ds non si riuscisse a liberare oggi ma nel corso delle prossime settimane.

Quindi, nel caso in cui Giuntoli non riuscisse a liberarsi dal Napoli in queste ore, il suo passaggio in bianconero avverrà nella stagione 2024-25, quando il contratto che lega il ds ai Partenopei sarà ormai scaduto.

Questa sera Giuntoli è atteso a Rimini per il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato estivo, organizzato da Master Group Sport e riceverà il premio “Colpi da maestro” per la vittoria dello scudetto. Sarà da scoprire, però, se lo riceverà da dirigente del Napoli o se sarà la sua prima uscita da juventino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()