Juventus+al+top%2C+il+club+bianconero+esulta%3A+numeri+da+record+sui+social
spaziojit
/2023/06/30/juventus-al-top-il-club-bianconero-esulta-numeri-da-record-sui-social/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus al top, il club bianconero esulta: numeri da record sui social

La Juventus può esultare, raggiunti numeri sorprendenti sui propri canali social. Arriva il comunicato ufficiale da parte del club.

Questa stagione per la Juventus non è stata per niente facile, tra le dimissioni di tutto il CDA bianconero, penalizzazioni inflitte poi tolte e ridate nuovamente a pochi giorni  dalla fine del campionato, sentenze, ricorsi e chi più ne ha più ne metta. Oltre alla parte giudiziaria, la squadra bianconera non ha ottenuto risultati positivi nemmeno sul campo, infatti quest’anno per la formazione di Allegri trovare continuità nel gioco e soprattutto nei risultati è stato più difficile del previsto.

La Juve ha chiuso la stagione posizionandosi settima in classifica e dopo undici anni, per la prima volta non è riuscita a qualificarsi  tra le prime quattro, perdendo così la possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Neanche l‘Europa League è stata un’opzione, dato che al sesto posto si è posizionata la Roma che per un solo punto ha soffiato il posto nella seconda competizione a livello europeo al club bianconero. Per ill momento alla Juve è toccata la Conference League ma ancora nulla è certo, perchè con il patteggiamento fatto  con la UEFA la società potrebbe dover rinunciare anche a quella.

Juventus: il comunicato sul record raggiunto sui social

Dopo tante notizie negative, la Juventus può sorridere grazie ad una notizia arrivata qualche ora fa: il club bianconero ha superato quota 150 milioni di followers sulle sue piattaforme digitali.

Numeri da record sui social per la Juve (ANSA) SpazioJ.it

Per ringraziare e rendere partecipi tutti i tifosi bianconeri di questa notizia la Juventus ha condiviso il dato con un comunicato ufficiale:

“Mentre iniziamo ad accendere i motori in vista del precampionato, salutiamo la stagione 2022-23 con un traguardo raggiunto sulle nostre piattaforme digitali. Nel corso degli ultimi dodici mesi, il nostro ecosistema ha aggiunto 18 milioni di follower, arrivando a 152 milioni complessivi. Numeri importanti che confermano la Juventus nell’elite della football industry mondiale per numero di follower. 

Questo processo di crescita è frutto anche di una strategia basata su una produzione di contenuto pensata per gli interessi dei core fan ma anche all’intrattenimento di un’audience giovane e internazionale, premiata dalle straordinarie performance in termini d numero di follower, views ed engagement sulle piattaforme principali di youth media che vedono la Juventus stabilmente tra i primi cinque club al mondo.

Merito del desiderio di innovare costantemente. Dall’apertura di nuovi canali (BiliBili per il mercato cinese e Instagram broadcast per l’audience internazionale) al focus verso il mercato locale, lì dove Juventus si conferma il primo brand italiano per numero di follower sui social media. Il tutto valorizzando i prodotti concepiti e realizzati dallo Juventus Creator Lab tra cui spicca la prima mini-serie prodotta da un club su TikTok e dedicata alla squadra Next Gen oltre alla challenge per scegliere il primo freestyler ufficiale del club.

Marco Castellaneta, Head Of Digital Media: “Siamo riusciti ad incrementare due metriche fondamentali: media value e dimensione della nostra follower-base, attraverso produzioni originali, contenuti snack e iniziative con creators distribuite a più di 150 milioni di follower in tutto il mondo, con cui abbiamo generato 2 miliardi di visualizzazioni video in più rispetto alla precedente stagione. Vogliamo dare ai nostri fan sempre più modalità di connessione con il Club e allo stesso tempo continuare ad essere leader sulle piattaforme più usate dai giovani”.

Tatiana Digirolamo

Published by
Tatiana Digirolamo