Svolta Parisi, la Juventus è pronta a chiudere: svelato il giorno della fumata bianca

Molte delle operazioni di mercato della Juve saranno incentrate sulla difesa. Fabiano Parisi è il favorito per la corsia sinistra.

Da tempo ormai la Juventus non ha dei terzini capaci di garantire un rendimento alto durante tutta la stagione e anche questo motivo ha contribuito al passaggio alla difesa a tre durante il campionato passato. Per rinforzare la corsia sinistra la società ha deciso di puntare su Fabiano Parisi e, secondo quanto riportato da TMW, venerdì potrebbe avvenire la chiusura della trattativa. Il terzino dell’Empoli ha disputato un’ottima stagione con i toscani, risultando uno dei migliori terzini del campionato.

Il suo acquisto consentirebbe a Massimiliano Allegri di continuare ad utilizzare il 3-5-2 e anche di passare alla difesa a quattro, visto che il giovane italiano è capace di giocare sia come terzino sia come quinto di centrocampo. Il suo profilo corrisponde perfettamente anche alle linee guida stilate dalla società: futuribile, dai costi sostenibili e italiano.

Fabiano Parisi è il favorito per la corsia sinistra della Juventus
Fabiano Parisi – ANSA – spazioj.it

I costi dell’operazione

Secondo quanto riportato da TMW la società toscana vorrebbe incassare per la cessione di Parisi una cifra di circa dodici milioni di euro. I bianconeri per abbassare le pretese economiche dell’Empoli, potrebbero inserire alcune contropartite nella trattativa. Tre sono i giocatori graditi dai toscani: Miretti, Soulè e Ranocchia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()