Guardiola chiama la Juve: 35 milioni e un giocatore per la firma

Dopo una stagione esaltante Guardiola chiede altri rinforzi al Manchester City. Pronti 35 milioni di euro e Laporte per uno dei top player della Juventus di Allegri.

Entra nel vivo il mercato estivo della Juventus che, con l’arrivo di Cristiano Giuntoli previsto in questi giorni, inizia a muoversi sottotraccia per regalare alcuni rinforzi a Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Arek Milik e Timothy Weah sono i primi due “acquisti”. Per il primo infatti si tratta di un ritorno in bianconero dopo il mancato riscatto avvenuto ad inizio giugno, mentre per il secondo non è arrivata ancora l’ufficialità. Le visite mediche sono attese per questa settimana.

Ma questi, visto l’andamento piuttosto frenetico del mercato, saranno soltanto i primi di tanti movimenti in casa bianconera. In uscita, soprattutto, sono da ipotizzare alcune cessioni illustri per finanziare le entrate. Sono diversi i giocatori in rosa con tanto mercato: da Vlahovic a Chiesa (i due scontenti), passando per Kostic e Bremer che, nonostante l’annata difficile del club, rimarrebbero volentieri in Italia almeno per un’altra stagione.

Bremer-Juventus, addio in estate? Il Manchester City propone uno scambio

Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, tuttavia, la stessa Juventus, non ritenendo alcun giocatore incedibile, starebbe pensando di trattare la cessione di Gleison Bremer all’estero. In tal senso si sarebbero mosse diverse società inglesi: Aston Villa, Tottenham e Chelsea su tutte. Nelle ultime ore anche il Manchester City avrebbe appreso della decisione della proprietà bianconera, e sarebbe pronta a proporre uno scambio.

Guardiola vuole un top player della Juventus
Addio Juve, maxi offerta dal Manchester City (ANSA) – Spazioj.it

Il difensore brasiliano, valutato 60 milioni di euro, volerebbe in Inghilterra per 35 milioni di euro più il cartellino di Aymeric Laporte, difensore centrale mancino classe ’95, che effettuerebbe il percorso inverso di Bremer. Guardiola vuole battere la concorrenza delle altre pretendenti ma non sarà facile. La Juventus, infatti, ha acquistato il difensore dal Torino per 42 milioni di euro circa nella scorsa estate, e l’intenzione resta quella di monetizzare quanto più possibile senza l’inserimento di alcuna contropartita.

Il futuro dell’ex giocatore del Torino, dunque, resta in bilico. Nonostante un’ultima stagione caratterizzata più da prestazioni di alto livello che altro può verosimilmente lasciare il capoluogo piemontese anzitempo. Tra tutte le competizioni ha collezionato la bellezza di 43 presenze, 5 gol e 1 assist. Pian piano è riuscito a risultare sempre più decisivo, seppur con qualche sbavatura, meritandosi la fiducia di Allegri. In caso di addio, il principale indiziato per sostituirlo potrebbe essere Pau Torres, da diverso tempo nel mirino del club.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()