L’ex Juventus al Napoli: affare che gela i bianconeri

Un ex calciatore della Juventus potrebbe approdare al Napoli: un affare che gela i bianconeri, ecco tutti i dettagli

Sono diversi i giocatori finiti nel mirino del Napoli, che vuole rinforzare la propria rosa per difendere lo Scudetto vinto con Luciano Spalletti. Non sarà semplice, perché i partenopei nella loro storia non hanno mai vinto il campionato due volte consecutivamente. Rudi Garcia ha le idee chiare su come proseguire il lavoro del tecnico di Certaldo, ma è chiaro che non sarà semplice difendersi dagli assalti dei top club per i giocatori che hanno tanto mercato. Su tutti Min-Jae Kim, destinato a lasciare Napoli.

Con la partenza di Kim, dunque, il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale, anche se non è facile sostituire il sudcoreano con un solo profilo. Ecco perché oltre ai soliti Danso e Scalvini, si sta valutando anche il nome di un ex difensore centrale della Juventus. Si tratta di Radu Dragusin, con il Genoa che detiene il suo cartellino dopo averlo acquistato dopo la promozione per 5,5 milioni di euro. Ai bianconeri spetterebbero altri 1,8 milioni di bonus.

Dragusin si è affermato come uno dei migliori difensori centrali della Serie B. Il Genoa ha disputato un gran campionato grazie soprattutto all’arrivo di Alberto Gilardino in panchina, che ha valorizzato al massimo l’ex Juve.

Juve, il Napoli vuole Dragusin: la situazione

Le ultime indiscrezioni riportano di un interessamento del Napoli per Radu Dragusin. Difensore centrale rumeno classe 2002, è diventato fondamentale per la nazionale ed è sceso in campo per le partite di qualificazione all’Europeo 2024. La Juventus ha scelto di non puntare su di lui, mandandolo in prestito già in passato con il giocatore che ha accumulato esperienza alla Sampdoria e alla Salernitana.

Juventus Genoa Napoli Dragusin
Il Napoli interessato a Dragusin (ANSA) Spazioj.it

Dragusin rappresenterebbe un buon profilo per il Napoli, in linea con la politica societaria che ha impostato il presidente Aurelio De Laurentiis. Si tratta di un giocatore di grandi potenzialità che, se acquistato per una manciata di milioni, potrebbe generare anche una plusvalenza in futuro oltre a soddisfazioni di natura tecnica.

Siccome il Genoa lo ha acquistato dalla Juventus per 5,5 milioni di euro, la richiesta sarebbe di almeno 8-10 milioni di euro. Non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma Dragusin rientra nei profili che interesserebbero al Napoli. Soprattutto perché ha voglia di rivalsa nei confronti del club bianconero che non ha creduto in lui, preferendo altri profili sul mercato. Su tutti, Federico Gatti.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()