
Juve-Lille accordo trovato per Weah (ANSA) SpazioJ.it
La Juventus è sempre più vicina a trovare un accordo con il Lille che faccia arrivare a Torino Timothy Weah. I due club avrebbero già pattuito la cifra ma manca ancora qualcosa.
L’inizio ufficiale del calciomercato estivo è alle porte, ma ovviamente i primi passi sono stati già compiuti, lo sa bene la Juventus che è alla ricerca di un secondo rinforzo e sembra anche già aver trovato il giocatore perfetto. Si tratta di Timothy Weah, giocatore del Lille, che potrebbe seguire le orme di suo padre, leggenda del Milan e avere un futuro brillante in Serie A.
Classe 2000, Weah è un calciatore americano di ruolo attaccante in Nazionale, mentre a Lille il suo ruolo è stato modificato come laterale di fascia, motivo per il quale per i moduli di Allegri la doppia duttilità del ragazzo sarebbe molto utile soprattutto per avere una buona opzione su tutta la fascia, sia a destra che a sinistra.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe già trovato un accordo verbale con il club francese.
La cifra pattuita per il giocatore si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro e sarebbe stato proposto un contratto di ben 5 anni ma ci sarebbero ancora alcuni dettagli da limare. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, Weah junior diventerebbe il secondo giocatore americano nella storia della Juve, dopo Weston McKennie.
This post was last modified on 23 Giugno 2023 - 18:15 18:15