Tra Rabiot e Milinkovic, svelato il piano della Juve: Allegri ha una priorità

La nuova stagione per la Juventus inizierà tra venti giorni e la società bianconera vuole concludere le trattative più importanti in vista del ritiro. Tra queste c’è il rinnovo di Rabiot, vero punto di snodo del mercato juventino.

Il centrocampista francese, da quando ha iniziato a lavorare con Massimiliano Allegri, è diventato un perno della Juventus e un giocatore chiave nelle idee di Allegri. Rabiot ha saputo unire forza fisica, determinazione, resistenza, senso del goal e assist, qualità uniche nell’attuale centrocampo bianconero.

Il tecnico lo vuole fortemente anche per la prossima stagione e la Juventus potrebbe offrire a Rabiot un rinnovo di un anno alla stessa cifra pattuita per il contratto in scadenza. La trattativa ora sembra più fattibile a causa dello scarso interessamento delle squadre inglese.

Rabiot è la priorità di Allegri
Rabiot – ANSA – spazioj.it

Difatti, secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, al francese sarebbe arrivata solamente una proposta dal Newcastle.

L’offerta sarebbe di cinque milioni a stagione, ben due in meno di quelli offerti dalla Juve, ma la squadra inglese può offrire la possibilità di giocare la Champions League, competizione molto ambita da Rabiot.

Rabiot e Milinkovic, destino incrociato

Nonostante Rabiot sia la priorità per la Juve e Allegri, la dirigenza bianconera sta studiando già il piano b per fronteggiare un mancato accordo con il francese.

In tal caso la “Vecchia Signora” virerebbe su Milinkovic. Il biancoceleste è un pallino del tecnico, che da parecchi anni cerca di portarlo a Torino. Questa volta però ci potrebbe essere la fumata bianca. Al serbo resta solo un anno di contratto con la Lazio e Lotito non può chiedere cifre spropositate.

Le due squadre potrebbero accordarsi per una cifra di circa trenta milioni di euro. Anche Luca Pellegrini potrebbe rientrare nella trattativa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()