Carta a sorpresa Juve: doppio addio per Frattesi

La Juventus cerca il colpo a centrocampo: Frattesi la prima opzione del club in caso di addio di Rabiot. Pronte due cessioni per convincere il Sassuolo.

In attesa di capire quali saranno gli eventuali sviluppi sia sulla panchina bianconera che in dirigenza, in casa Juventus si continua a programmare la prossima stagione tra mille grattacapi. A partire dalle probabili partenze eccellenti che potranno essere necessarie per risanare i problemi economico/finanziari della proprietà. Non sarà un’estate tranquilla.

I principali indiziati a lasciare Torino in questa finestra di mercato estiva sono i soliti noti: Rabiot – in scadenza di contratto – verso la Premier League, Vlahovic, Chiesa e probabilmente anche Bremer. Non tutti i menzionati dovrebbero salutare i colori bianconeri, ma gli stessi sarebbero quelli con più mercato all’estero e, di conseguenza, con meno chance di permanenza. La possibilità che nessuno dei big vada via è minima, ma non nulla: si potrebbe verificare nel caso in cui la società dovesse riuscire a piazzare tutti gli esuberi.

Frattesi-Juventus, si cerca l’intesa finale con il Sassuolo: Miretti e Ranocchia sul piatto

Anche la situazione dei vari giovani della Next Gen, e di quelli rientranti dai prestiti, è da tenere in considerazione. In tal senso, diventano importanti le posizioni di Fabio Miretti e Filippo Ranocchia, assodato che Nicolò Rovella farà ritorno alla Juventus dal Monza per restarci.

Il club bianconero, infatti, avrebbe da tempo messo nel mirino un profilo dalla Serie A per rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri, soprattutto nel caso in cui Adrien Rabiot dovesse andare via da Torino. Profilo che risponde al nome di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 del Sassuolo, che interessa a tutti i top club italiani, e non solo.

Juve, doppia cessione al Sassuolo per Frattesi
Frattesi-Juve, pronta doppia cessione al Sassuolo (ANSA) – SpazioJ.it

L’attuale ds bianconero, Giovanni Manna, è al lavoro per sbaragliare la concorrenza – quella dell’Inter, vicina al giocatore, in primis – e per farlo ha in mente un’idea non banale: si tratta dell’inserimento dei sopracitati Miretti e Ranocchia nella trattativa con il club neroverde che, dal canto suo, ha espresso apprezzamento per entrambi i giovani provenienti dall’U19 della Juventus.

La valutazione delle due contropartite oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro complessivi (15/20 Miretti e 5 Ranocchia), mentre quella di Frattesi si aggirerebbe sui 40 milioni. Per pareggiare la richiesta, dunque, l’intento è quello di offrire successivamente una parte cash da 20 milioni di euro. Il talento del club emiliano, dopo una stagione da 37 presenze e 7 gol tra tutte le competizioni, sembra comunque destinato a cambiare aria.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()