Il primo colpo arriva dal Sassuolo, la Juve batte la concorrenza

Tante cessioni illustri in programma per la Juventus, spiccano quelle di Chiesa e Vlahovic. Il club bianconero, però, ha in pugno anche il primo grande colpo estivo che arriva dal Sassuolo.

In attesa di capire quale sarà il futuro della panchina bianconera, la dirigenza – capeggiata da Manna nell’area sportiva – sembra avere le idee chiare sul mercato. A prescindere da chi guiderà la rosa, infatti, le priorità della società saranno tutti quegli acquisti mirati, dal punto di vista tecnico/tattico, e sostenibili sul fronte economico/finanziario.

Diversi sono già i profili individuati dall’attuale ds bianconero: da Pau Torres per la difesa a Zaniolo e Gnonto per l’attacco, passando per i vari Carnesecchi, Holm, Vazquez, Frattesi e Koopmeiners che andrebbero a rinforzare tutti quei reparti sprovvisti di alternative di alto livello.

Tuttavia, il mercato in entrata della Juventus è strettamente collegato a quelle che saranno le inevitabili uscite, tra coloro che saluteranno Torino in scadenza di contratto – alleggerendo il monte ingaggi – e chi lo farà per necessità economiche della nuova proprietà.

Non solo Frattesi, doppio colpo dal Sassuolo: Berardi per il post Chiesa

La mancata qualificazione in Champions ed Europa League, inoltre, potrebbe pesare non soltanto a livello finanziario, ma anche dal punto di vista dell’appeal che la Juventus potrebbe avere per i nuovi innesti individuati per rinforzare la rosa.

Motivo per cui, soprattutto in questa finestra di mercato, si cercherà di puntare profili di basso rilievo ma che possano in ogni modo aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Uno di questi è senza dubbio Domenico Berardi, più volte accostato ai bianconeri nel corso degli anni, ma che da 11 anni a questa parte continua a vestire i colori del Sassuolo.

Primo colpo per la Juve, arriva dal Sassuolo
Bruciata la concorrenza, arriva il primo colpo dal Sassuolo (ANSA) – SpazioJ.it

L’esterno azzurro rappresenta ormai da anni una certezza per il club neroverde che, a sua volta, non ha mai ceduto alle avance dei top club italiani interessati al giocatore. Numeri da capogiro che mai nessuno aveva raggiunto con la maglia della società emiliana: 352 presenze, 133 gol e 91 assist, dati che lo rendono una delle bandiere iconiche della storia assoluta del club.

Per l’acquisto di Berardi, tuttavia, pare necessaria la partenza di Federico Chiesa: entrambi, secondo le idee della Juventus, sarebbero complementari nei dettami tattici. Non solo, perchè gli eventuali ricavi dalla cessione dell’ex Fiorentina aiuterebbero sensibilmente la trattativa con il Sassuolo. Le alternative più concrete a Berardi restano Nicolò Zaniolo e Wilfried Gnonto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()