ESCLUSIVA – Rugani, la rivelazione dell’agente: “Vuole rimanere alla Juventus”

ESCLUSIVA FUTURO RUGANI – La Juventus sta per terminare una delle annate più difficili della sua storia sotto il piano sportivo e non. Le problematiche extra campo, infatti, hanno esercitato un ruolo estremamente negativo in questa stagione, ancora una volta conclusa senza trofei. In attesa dell’annuncio di un nuovo direttore sportivo, il club ha già iniziato a programmare il futuro, soprattutto lato cessioni.

D’altro canto, sono ancora tanti gli elementi della rosa in balia del loro destino. Tra questi, figura sicuramente Daniele Rugani, a cui lo scorso giugno è stato prolungato il contratto fino al 2024. In ESCLUSIVA ai nostri microfoni la voce del suo procuratore – Davide Torchia – che ha voluto fare chiarezza in merito alle tante voci di mercato che girano attorno al suo assistito.

L’agente è sicuro: “Vogliamo rimanere alla Juventus”

Come avete vissuto quest’annata – come definita dallo stesso Max Allegri – a dir poco folkloristica?

La stagione è da scindere in due lati: quello extra campo e l’aspetto tecnico. Tutto quanto successo all’esterno logicamente ha inciso, senza voler però trovare delle scusanti.

Seppur le presenze – in quest’annata – non sono state tante, Allegri ha dimostrato di avere grande fiducia nei confronti del ragazzo. Il tecnico bianconero, infatti, lo ha anche schierato da 1′ in partite di cartello. Come valuta complessivamente la stagione del suo assistito? Si aspettava maggior minutaggio?

Rugani – quando è stato chiamato in causa – ha sempre fatto bene: questo è sotto gli occhi di tutti. Tutti i calciatori del pianeta vorrebbero giocare il maggior tempo possibile ma, comunque, abbiamo sempre rispettato le scelte dell’allenatore. Il mio assistito ha sempre messo in campo grande qualità.

Il prossimo anno il proprio assistito andrà in scadenza di contratto, la società vi ha già proposto il rinnovo?

A causa delle situazioni extra campo tante cose sono state lasciate in stand by, non solo la situazione contrattuale di Daniele. La proposta, dunque, non è ancora arrivata, ma sono convinto che a breve la società farà le sue valutazioni.

Dopo otto anni in bianconero e tutti questi cambi avvenuti in società, Rugani avrebbe il desiderio di provare una nuova esperienza?

Rugani ha sempre manifestato l’interesse di voler continuare a giocare nella Juventus. Infatti, prova un amore particolare verso questa maglia, che lo ha fatto diventare uomo. Ribadisco che la società non ha mai chiesto al calciatore di guardarsi intorno o analizzare altre possibilità. In passato abbiamo rifiutato proposte sia dall’Italia che dall’estero. Ora non ci resta che attendere notizie riguardo al futuro ma la nostra visione è molto chiara: continuare a vestire i colori bianconeri.

 

Impostazioni privacy