Cambia la Coppa Italia? De Siervo interviene sul nuovo format

Una rivoluzione improvvisa e inaspettata, come potrebbe cambiare il format della Coppa Italia dalla prossima stagione? Hanno fatto clamore in tal senso le ultime parole di De Siervoa La Politica nel Pallone:

Abbiamo elaborato un progetto sulla falsariga del modello inglese, lo sottoporremo a breve al voto delle squadre. Avremo due modelli opposti, far giocare la squadra più grande nel campo di quella più piccola ha alcuni problemi: per esempio non si potrebbero usare goal line technology o VAR in alcuni stadi.

Cosi, ci si prepara dunque ad un radicale cambiamento nella Coppa nazionale con punto di riferimento l’Inghilterra tanto apprezzata. Parole dell’amministratore delegato di Lega Serie A che lasciano ben sperare soprattutto i tifosi delle piccole realtà sparsi nel Belpaese. Un segnale per gli appassionanti e non solo, che fa sognare sulla falsariga del duello stile Davide vs Golia.

Sarebbe più vicina agli anni ’80 che ai tempi moderni, detto questo i club saranno chiamati nelle prossime settimane a decidere se il prossimo bando per i diritti della Coppa Italia avrà il modello attuale o quello simil-inglese”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()