Bergomi si espone sulla Juve: “Doveva essere penalizzata subito”, poi sulla stagione

La Juventus sta vivendo un periodo difficile soprattutto fuori dal campo, ma che, per ovvi motivi, ha avuto ripercussioni anche sui risultati sportivi. 69 punti conquistati sul campo, ma 59 post penalizzazione ed al momento solo Conference League per i bianconeri (salvo nuove penalizzazioni dopo la sentenza sulla questione stipendi). Pessima forma mostrata in Europa con un’uscita anticipata dalla Champions League ed una brutta batosta subita in semifinale di Europa League contro il Siviglia. Beppe Bergomi, noto giornalista ed opinionista (ma anche ex calciatore), ha commentato le ultime settimane della travagliata stagione bianconera.

Juve: il regno delle incertezze!

Dopo la partita con l’Empoli ho chiamato un mio amico psicologo per capire qualcosa. La Juve ha ha sole incertezze e la mente umana va in difficoltà quando ha sole incertezze. Chi si aspettava la vittoria della Juve con il Milan?

Nel corso del “Club” su Sky Sport, Bergomi ha commentato così la stagione della Juve: una società che vive di incertezze. Il giornalista pone anche una domanda retorica sulla partita coi rossoneri, nessuno si sarebbe veramente aspettato una vittoria in un momento così complicato. Infine, ha espresso la sua opinione anche sul problema penalizzazioni.

Era meglio dare una penalizzazione pesante all’inizio che traccia la strada, invece hanno fatto sempre su e giù. Hanno avuto dei momenti di reazione, ma ora non ce l’hanno più.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()