Calvo: “Nuovo ds? C’è un totonomi enorme”, poi l’annuncio sui partenti

Tra pochi minuti la Juventus scenderà in campo contro il Milan nell’ultima gara casalinga della stagione. I bianconeri dopo un’annata difficile vorranno chiudere nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi che hanno vissuto una stagione molto tormentata.

Gli uomini di Max Allegri, nonostante i 10 punti di penalizzazione e la sonora sconfitta contro l’Empoli di lunedì sera, con una vittoria aggancerebbero il quinto posto in classifica e manterrebbero viva un’opportunità per qualificarsi alla prossima Champions League.

Le parole di Calvo a DAZN

Juventus Calvo
Juventus Calvo

Di seguito le parole di Calvo nel pre partita di Juventus-Milan a DAZN.

Juventus-Milan è sempre una partita importante perché c’è in ballo l’orgoglio. Questa sera ci sono in ballo punti importanti e il sentimento è quello di una giusta carica agonistica per conquistare i 3 punti e tenere una porta aperta per l’Europa che conta. Penalizzazione? Sin dall’inizio ci siamo espressi in maniera molto chiara su quelle che erano le nostre opinioni e i nostri sentimenti. Riteniamo di essere stati puniti ingiustamente e che non ci sia stata proporzione. Sappiamo che abbiamo cominciato i vari processi essendo accusati di aver violato con un articolo e abbiamo concluso condannati per aver violato un altro. Ormai la sentenza è definitiva e dobbiamo essere concentrati sul campo e sul futuro. Nuovo ds? L’allenatore viene interpellato perché le scelte le condividiamo. Siamo un gruppo di lavoro, abbiamo 126 anni di storia e milioni di tifosi. C’è un confronto sempre positivo con l’allenatore con cui siamo sempre d’accordo.

Giuntoli? Ho visto un totonomi importante e variegato. Abbiamo vari nomi e non mi sembra corretto commentarli prima della fine della stagione. Squadra? Il rapporto diretto con il gruppo ce l’ha il mister ma ovviamente anche la società si è confrontata con i giocatori. La stagione è stata impegnativa e durissima ma ciò che ci ha distratto nell’ultima partita è stata l’eliminazione dall’Europa League contro il Siviglia che era un nostro obiettivo. Partenti? I giocatori che hanno il contratto in scadenza potrebbero partire e quindi questa sarebbe la loro ultima partita all’Allianz. Con le ultime partite in casa non si sa mai chi ci sarà l’anno prossimo perché le vie del mercato sono infinite e quindi oggi non possiamo dire chi ci sarà e chi no. Noi sappiamo che i giocatori vogliono impegnarsi ed è questo che ci interessa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()