Juventus, Szczesny può davvero partire senza Europa: le ultime

Nell’edizione odierna di Tuttosport, si mette sotto la lente di ingrandimento la questione portieri del club bianconero. Alla luce del futuro non roseo per la squadra di Allegri, si analizza come una mancata qualificazione in una competizione europea – voluta dalla Uefa – creerebbe un importante danno economico. Per questa ragione, la Juventus sonda già il terreno per alleggerire il monte ingaggi tra i pali, cercando profili low cost.

No Europa? Via Szczesny, si punta su Perin

Dovessero arrivare nuove penalizzazioni dalla Uefa, la Juventus non giocherà in Europa il prossimo anno. Nelle casse bianconere mancherebbe un introito che è quasi diventato scontato negli ultimi anni. Dunque, Szczesny tra i pali diventa un lusso, non solo in termini economici, ma anche tecnici. I 7 milioni di euro percepiti dal polacco risulterebbero troppi in questo scenario, così si punterebbe su un altro volto.

Fortunatamente, la Juventus possiede un grande portiere già in casa, Mattia Perin. Cresciuto tanto nelle ultime stagioni, potrebbe essere proprio lui l’uomo da cui ripartire. Coperti anche dal rinnovo di Pinsoglio, che sicuramente però non può essere considerato come prima scelta della porta bianconera.

Da tempo ormai, la Juve nutre un certo interesse verso il giovane Marco Carnesecchi, alla Cremonese quest’anno ma di proprietà dell’Atalanta. Il 22enne può essere una valida alternativa economica, che darebbe anche un motivo in più per sedersi al tavolo con i bergamaschi e trattare un altro profilo interessante per i bianconeri, quello di Koopmeiners.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()