Chiesa o Vlahovic, senza Europa uno partirà: Allegri ha una preferenza

Con la sentenza della Corte federale d’appello della Figc e la nuova penalizzazione di 10 punti in classifica la Juventus rischia di mancare la qualificazione alle Coppe per la prossima stagione. La pesante sconfitta di ieri contro l’Empoli per 4-1 rischia di essere fatale, complice anche la notizia diramata pochi minuti prima del fischio d’inizio e, quindi, un contraccolpo psicologico della squadra in una settimana già difficile vista l’eliminazione dall’Europa League in semifinale per mano del Siviglia.

Senza Champions la Juventus dovrà valutare dei sacrifici nel mercato estivo. Inevitabile pensare ai gioielli più preziosi della rosa: Chiesa e Vlahovic. Una stagione di alti e bassi per entrambi, il primo a causa del rientro dal complicato infortunio causato dalla rottura del legamento crociato che lo ha tenuto distante dal campo per 10 mesi e ha influito sulla forma fisica del giocatore.

Il secondo dopo un inizio esplosivo ha subìto sempre più il peso della maglia e del gol, mancando diversi appuntamenti. Una resa sotto le aspettative visto il costo del cartellino, ma soprattutto viste le capacità dimostrate con la Fiorentina.

FOTO IMAGO – Juventus Vlahovic

La preferenza di Allegri

Per Allegri né Chiesa né Vlahovic sono intoccabili. Il serbo ha estimatori in Premier League ma anche in Bundesliga con Chelsea, Manchester United e Bayern fortemente interessati. Diversa la situazione per Chiesa, non ci sarebbe un interesse concreto da parte di qualche club visto il pesante infortunio, ma resta comunque un giocatore monitorato e dal potenziale incredibile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()