Nuova maglia Juventus, decisa la data del debutto: i dettagli

Domani sera la Juventus scenderà in campo all’Allianz Studium alle ore 20:45 contro la Cremonese. Una gara importantissima per entrambe le squadre dato che la Cremonese lotta per non retrocedere in B e i bianconeri vorrebbero consolidare il secondo posto in classifica.

In occasione del match, la Juventus indosserà per la prima volta l’Home Kit per la stagione 2023/24. La nuova maglia nasce da una ormai consolidata collaborazione con Adidas, che ha spiegato così la scelta dei colori e della fantasia:

“Lo stile della nuova maglia è caratterizzato dalla celebrazione delle inconfondibili e iconiche strisce bianconere della Juventus, il cui pattern è stato ricodificato. Il motivo triangolare della stagione 2022/23 è stato ripensato e trasformato in una finitura spazzolata che riproduce il tipico manto di una zebra, volendo celebrare così l’individualità e la maestria dei giocatori in campo, con il naturale e immediato richiamo al bianconero. L’audace grafica all over che accomuna tutte le versioni della maglia è evidenziata dal contrasto con i dettagli gialli. Anche qui la modernità incontra la storia. Il giallo è, infatti, ispirato ad alcune leggendarie divise della storia del club e questo colore si ritrova in tutti gli elementi chiave dei capi: dallo scudetto ai loghi degli sponsor, fino alle tre strisce che adornano le spalle”.

Juventus nuova maglia Cremonese

Juventus, la nuova maglia esordirà contro la Cremonese

Ieri è stata ufficialmente pubblicizzata sui social della Juventus e di Adidas, con un video promozionale dove compaiono diversi giocatori e giocatrici bianconeri/e che indossano la maglia, tra cui: Paul Pogba, Nicolò Fagioli, Martina Rosucci, Lisa Boattin.

Inoltre a esprimere il suo gradimento per la nuova maglia c’ha pensato anche Alex Del Piero pubblicando un video dove la indossa con il suo immancabile 10 cucito dietro.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()