Futuro Juventus, l’indiscrezione sulla società: “Elkann ci sta pensando”

In attesa di scoprire l’esito delle sentenze che vedono coinvolta la Juventus, e quindi di scoprire cosa attende i bianconeri per la prossima stagione, c’è la volontà di concludere al meglio la stagione in corso. Nonostante mille difficoltà, la squadra guidata da Massimiliano Allegri è ora al secondo posto in classifica.

In vista della prossima stagione bisognerà definire al meglio anche il nuovo assetto societario, venutosi a creare dopo le dimissioni del vecchio CdA guidato dall’ex presidente Andrea Agnelli.

Nuova dirigenza Juve: mossa a sorpresa di John Elkann!

Secondo quanto riferito dall’agenzia internazionale Reuters, John Elkann, in quanto presidente di Exor, la holding che detiene il 64% delle azioni della Juventus, avrebbe intenzione di cercare nuovi investitori.

I nuovi fondi potrebbero arrivare da mercati come quello mediorientale, asiatico o statunitense, che negli ultimi anni stanno provando ad entrare prepotentemente nel calcio, grazie alle acquisizione di alcuni dei più grandi club d’Europa (e non solo), come Manchester City, Manchester United e PSG.

L’avvicendamento di nuovi investitori sarebbero d’aiuto per condurre nuovi operazioni commerciali, contratti di sponsorizzazione e branding.

 

 

 

Impostazioni privacy