Del Piero in dirigenza alla Juventus? Ancelotti ha un’altra idea!

Carlo Ancelotti, fresco vincitore del Mondiale per club e della Copa del Rey con il suo Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Nel corso dell’intervista anche un consiglio all’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, uno dei pochi campioni che con il tecnico di Reggiolo non ha vinto trofei nazionali.

Nella breve parentesi bianconera di Ancelotti, dal 1999 al 2001, solo un trofeo conquistato: la Coppa Intertoto. Trofeo che consentì alla Juventus di diventare l’unica squadra europea a vincere tutte le sei competizioni confederali per club all’epoca vigenti. Per il resto, due secondi posti in campionato, complice anche il nubifragio di Perugia che costò lo Scudetto ai bianconeri.

Del Piero

Il consiglio di Ancelotti a Del Piero

La stima è reciproca tra le due leggende del calcio mondiale, Pinturicchio lo considera il migliore allenatore della storia. Ha esaltato spesso i suoi metodi di lavoro e la sua gestione dello spogliatoio. Non può allora che fargli piacere l’investitura di Carletto:

“Gli consiglierei di fare l’allenatore, ma dipende dalla voglia che uno ha di farlo. È un lavoro impegnativo, ma bellissimo, permette di stare nel mondo che tu ami, il calcio, 24 ore al giorno. Ce lo vedo come allenatore, glielo consiglio”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()