Juve, la meglio gioventù è qui: la Next Gen è un progetto vincente

La Juventus nella giornata di ieri ha superato l’Atalanta con uno 0-2. I bianconeri con una solida prestazione sono tornati a vincere in trasferta e hanno guadagnato il secondo posto in classifica. Una delle note più positive del match è sicuramente la prestazione con gol di Iling jr. L’esterno inglese classe 2003, alla prima da titolare con i bianconeri, ha trovato il suo primo gol in Serie A dimostrando di essere un affidabile sostituto per far rifiatare Kostic. Iling è soltanto uno dei vari ragazzi che quest’anno sono stati promossi in prima squadra in pianta stabile.

Il futuro della Juventus

Basti pensare a Nicolò Fagioli e Fabio Miretti che, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della Juventus, ormai sono diventati giocatori importanti nello scacchiere di Allegri. Fagioli, classe 2001, con due reti a referto quest’anno, giornata dopo giornata ha saputo ritagliarsi il suo spazio superando nelle gerarchie anche giocatori più esperti come Paredes. Mentre Miretti, classe 2003, non ha ancora trovato il suo primo gol con la Vecchia Signora ma ha dimostrato di avere un ottimo senso dell’inserimento che ha ricordato a molti Claudio Marchisio.

In una stagione difficile, sia in campo sia fuori, la Juventus può sicuramente godersi i suoi ragazzi sapendo di poter contare anche in futuro su giocatori giovani che arrivano già pronti in prima squadra grazie al progetto Next Gen.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()