Giuntoli è la prima scelta della Juventus, c’è una novità: c’entra De Laurentiis!

Termina con l’ennesimo risultato negativo lo scomodo mese di aprile in casa Juventus, reduce dall’1-1 del Dall’Ara di ieri sera. Per i bianconeri, il pari di Bologna rappresenta la quinta partita consecutiva in Italia senza trovare vittoria, dopo le sconfitte con Lazio, Sassuolo, Napoli ed Inter in Coppa Italia.

A pesare sull’ambiente juventino, apparso parecchio nervoso ed agitato nell’ultimo periodo, anche l’errore dal dischetto di Milik, dopo un’esecuzione alquanto discutibile. Ecco dunque che in casa Juventus, uno sguardo profondo è già proiettato verso il futuro, che si prospetta ricco di cambiamenti con area di rivoluzione che aleggia nei pressi della Continassa. Dai giocatori all’ambiente, passando per la grana Direttore Sportivo cui giungono novità in merito.

Giuntoli-Juventus, De Laurentiis lascia libero arbitrio al Direttore Sportivo

Non è più un segreto che la Juventus sia sulle tracce di Cristiano Giuntoli come prossimo Ds della compagine bianconera. Nonostante l’attuale figura dirigenziale abbia più volte rimarcato la propria fede al Napoli ed al suo contratto, l’interesse juventino per il toscano non accenna a diminuire. Tutt’altro, proprio come riporta calciomercato.com, che narra di un Giuntoli sempre più in testa agli indici di gradimento societari oltre che di un possibile scenario che fa sorridere la Juventus.

Giuntoli Juventus De Laurentiis
Cristiano Giuntoli

Secondo il network di mercato infatti, De Laurentiis non sarebbe intenzionato a trattenere Giuntoli qualora egli decidesse di lasciare Napoli, a causa della presenza di figure quali Micheli e Mantovani nell’area scouting azzurra. Dunque, spetterà proprio al Ds toscano decidere se rispettare il proprio contratto, in scadenza nel 2024, oppure passare alla storica rivale dei partenopei.

Giuntoli Juventus De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Calciomercato.com fa infine sapere che ADL non sarebbe disposto a concedere una buon’uscita contrattuale a Giuntoli in caso di passaggio alla Juventus. Tale ostacolo, seppur facilmente sormontabile, potrebbe però rallentare l’eventuale trattativa.

Impostazioni privacy