Juventus a picco in borsa, c’entra la UEFA: il motivo

Che la stagione della Juventus sia tutto fuorché positiva non è un segreto. Considerando il lato campo è difficile salvare qualcosa, mentre è meglio stendere un velo pietoso dal lato extracalcistico. Infatti la Juve sta vivendo una delle stagioni più difficili della sua storia, soprattutto dal lato economico e giuridico.

Juve, la borsa piange

Nella giornata di ieri il titolo della Juventus ha chiuso ancora una volta in negativo a Piazza Affari. La causa sarebbe legata alla paura degli investitori. Infatti, dopo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport sulla possibile esclusione dalle competizioni UEFA, il titolo Juventus è sceso del 7,6%.

John Elkann
FOTO: Elkann-Exor

Ricostruendo ciò che ha pubblicato La Gazzetta dello Sport, la UEFA starebbe seriamente pensando di escludere la Juventus dalle competizioni europee della prossima stagione. La voce avrebbe di conseguenza fatto scendere il titolo bianconero, lasciando trasparire la paura degli investitori per ciò che riguarda il futuro della Juve.

Tuttavia, per prendere del buono in questo periodo, l’episodio potrebbe dare un assist alla Juventus per il delisting da Piazza Affari. Di conseguenza la proprietà bianconera potrebbe ritirare il proprio titolo dalla borsa, dopo aver riacquistato tutte le quote.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()