Juventus-Inter, sanzione durissima per i tifosi: la questura ha deciso!

Continuano ad esserci costanti aggiornamenti sui fatti accaduti lo scorso 4 aprile durante l’andata della semifinali di Coppa Italia di Juventus-Inter. Con il match di ritorno che si giocherà mercoledì sera, a poco più di venti giorni dall’accaduto all’Allianz Stadium, arrivano ancora dei provvedimenti, e questa volta inerenti ai cori razzisti. Ma dall’indagine sono emersi ulteriori dettagli che potrebbero portare ad altre sanzioni.

Arrivano le sanzioni per i supporters bianconeri: la decisione della questura

Juventus
Tribuna Sud Juventus sanzione Questura Torino

È arrivata poco fa la decisione della Questura di Torino in merito ai cori razzisti rivolti a Lukaku durante Juventus-Inter dello scorso 4 aprile. La Questura ha sanzionato ben 171 tifosi con il Daspo, ma la questione sembra non essere finita qui. Difatti come riporta Ansa, sarebbero state 250 persone a lanciare i cori razzisti, e dunque potrebbero esserci provvedimenti per ulteriori tifosi.

Questi 171 tifosi fanno parte dei gruppi ultrà bianconeri, ed oltre al Daspo saranno sanzionati con una contravvenzione per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo per aver lanciato cori razzisti. Ma la Procura Federale ha fatto sapere come durante il match ci siano stati cori altrettanto beceri provenienti dal settore ospiti.

Nel corso del primo tempo, quasi l’intero settore ospite ha innalzato al cielo il coro “Liverpool, Liverpool”, chiaro riferimento alla tragedia dell’Heysel. Dunque le sanzioni probabilmente non sono finite qui, ed anzi presto potrebbero arrivarne delle nuove per altri fatti accaduti nel corso del match.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()