Juventus-Napoli, le probabili formazioni di Allegri e Spalletti: dubbi in difesa

La Juventus è pronta a scendere in campo a 72 ore di distanza dal pareggio ottenuto a Lisbona contro lo Sporting che è bastato ad ottenere il pass per le semifinali di Europa League. Gli uomini di Max Allegri questa sera affronteranno il Napoli di Luciano Spalletti all’Allianz Stadium alle 20:45. I bianconeri sono chiamati a tornare alla vittoria, che in campionato manca dalla sfida contro il Verona vinta 1-0 lo scorso 1 aprile, e soprattutto a rivendicare la disfatta, 5-1, arrivata nel girone d’andata al Maradona.

Qui Juve

Nella giornata di giovedì i bianconeri, oltre la qualificazione alle semifinali di Europa League, hanno riottenuto, seppur momentaneamente, i 15 punti di penalizzazione e al momento sono terzi in classifica a -2 dalla Lazio seconda che ha perso, 0-1, nel pomeriggio di ieri contro il Torino. Questa sera gli uomini di Max Allegri, vincendo, andrebbero al secondo posto in classifica.

Qui Napoli

Il Napoli, dopo la cocente eliminazione dalla Champions League arrivata ai quarti di finale contro il Milan, è pronto a riprendere la marcia verso la conquista del terzo scudetto della sua storia. Dopo la sconfitta della Lazio contro il Torino, gli uomini di Luciano Spalletti, vincendo questa sera, potrebbero festeggiare il tricolore già la prossima settimana contro la Salernitana in caso di vittoria nel derby campano e di mancata vittoria della Lazio contro l’Inter.

Allegri Spalletti
Allegri Spalletti

Le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Napoli riportate da La Gazzetta dello Sport.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

Non mancano, però, i dubbi da sciogliere per entrambi gli allenatori, soprattutto nei rispettivi reparti difensivi.
Nella Juventus tengono banco le condizioni fisiche di Bremer, uscito anzitempo dalla sfida di Lisbona contro lo Sporting e Allegri dovrà scegliere se far partire lui dall’inizio o Gatti.
Lo stesso vale per Spalletti che dovrà scegliere tra Rrahmani, uscito anche lui anzitempo dalla sfida di Champions contro il Milan, e Juan Jesus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()