Abodi sul caso plusvalenze: “Le regole vanno rispettate, ma il problema è del sistema!”

Dopo il verdetto della sentenza sul caso plusvalenze emesso questa settimana, a poche ore dal ritorno dei quarti di finale di Europa League, la Juventus si è ritrovata dall’essere settima a meno 7 dal quarto posto, al terzo posto solitario in classifica, che gli garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Sul caso sono intervenuti tantissimi personaggi di spicco del mondo del calcio da Mourinho al presidente della Figc Gravina, per non parlare delle parole di stizza di Maurizio Sarri dopo la sconfitta di ieri contro il Torino.

L’ex tecnico bianconero si è lamentato dei tempi della Giustizia Sportiva e di come, questa, stesse influenzando inevitabilmente il campionato in corso, rimescolando in continuazione le carte e gli scenari in classifica.

Abodi ministro penalizzazione

In merito alla sentenza ed al caso plusvalenze in generale è intervenuto a Tuttosport il ministro allo Sport Abodi, che si è soffermato anche sulla grazia concessa a Lukaku poche ore fa.

Queste le parole:

La decisione di togliere la squalifica di Lukaku penso sia stat giusta e corretta. In un momento come questo, dove si sta facendo di tutto per la lotta al razzismo, credo si debbano prendere delle decisioni simboliche e straordinarie per un principio sacro così importante. Una decisione contraria rischiava di vedere danneggiato soltanto chi ha subito gli insulti”.

“Caso plusvalenze? Non riguarda solo una squadra. Le regole vanno certamente rispettate, ma parlerei più di un problema di sistema. Chi sbaglia paga, ma c’è il rischio che tutto diventi una partita di calcio, tra tifoserie”. 

Impostazioni privacy