Juventus-Inter, il Giudice Sportivo punisce i cori razzisti: la decisione

La vicenda dei cori razzisti dei tifosi della Juventus verso Lukaku, accaduta durante l’andata della semifinale di Coppa Italia all’Allianz Stadium ha suscitato diverse reazioni. Ovviamente ci si aspettava un provvedimento forte circa quello che è accaduto sugli spalti. Mentre si continua ad indagare per scovare i tifosi colpevoli degli insulti razzisti verso l’attaccante nerazzurro, è arrivata una prima sanzione al club bianconero.

Chiusa la tribuna sud dell’Allianz Stadium per i cori razzisti

Juventus
Allianz Stadium

È arrivata una prima sanzione verso la Juventus a seguito dei cori razzisti avvertiti nel match di martedì sera contro l’Inter. Il giudice sportivo ha deciso di chiudere la tribuna sud dell’Allianz Stadium per un turno a causa dei cori offensivi rivolti verso Lukaku.

La Juventus adesso sarà chiamata a due trasferte in campionato, a Roma contro la Lazio e a Sassuolo contro i neroverdi. Dunque la squalifica sarà scontata dal club bianconero tra tre giornate di Serie A, precisamente alle 31ª giornata, quando sarà ospitato a Torino il Napoli di Luciano Spalletti. Squalifica che dunque penalizza sensibilmente la Vecchia Signora, che non potrà contare su uno spicchio del proprio stadio nel big match contro i partenopei.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()