Cori contro Lukaku, Davids lo difende: “Ti chiedo scusa, a me in 6 anni non è mai capitato!”

L’episodio della settimana è sicuramente quanto accaduto dopo il rigore realizzato a tempo scaduto da Lukaku durante la semifinale di andata di Coppa italia tra Juventus ed Inter, ovvero i cori razzisti contro ‘attaccante belga, che ha scatenato tantissime reazioni sui social, da parte di altri calciatori ma anche semplici tifosi.

Al calciatore è stata confermata l’ammonizione per l’esultanza provocatoria, allo stesso tempo, però, si è optato per la chiusura della curva bianconera per le prossime gare.

Davids Lukaku

Intanto, a sostegno dell’ex bomber di Everton e Manchester United, sono intervenuti tanti calciatori ed ex compagni, tra cui Rashford, Mbappè ed anche Balotelli, tutti a sua difesa contro ogni forma di discriminazione.

Anche un ex calciatore bianconero, Edgar Davids, sui suoi profili social, si è espresso così in merito alla vicenda, dimostrrando solidarietà nei suoi confronti.

Queste le parole:

“Fratello mio, mi dispiace per la tua esperienza con la Juventus. Ho trascorso 6 anni fantastici con il club e non ricordo incidenti come questo! A nome mio, ti do le mie sincere scuse per l’esperienza spiacevole e disumana e spero che sia stato solo un incidente”.

Beniamino Pasquariello

Impostazioni privacy