%C3%88+tornata+la+vera+Juventus%3F
spaziojit
/2023/03/20/e-tornata-la-vera-juventus/amp/

Nella serata di ieri la Juventus ha battuto 0-1 l’Inter a San Siro grazie al gol di Kostic nel primo tempo. I bianconeri sono tornati a vincere contro una big del nostro campionato in trasferta dopo il successo nella passata stagione contro la Roma per 3-4.

Il successo contro l’Inter ha permesso alla Juventus di accorciare il distacco in classifica dalla zona Champions che ora dista 7 punti. I due successi arrivati in questo campionato contro l’Inter senza subire reti sono storici, i bianconeri non battevano gli eterni rivali in questo modo dalla stagione 1976-77.

Gli uomini di Max Allegri ieri sono scesi in campo con la giusta determinazione per vincere il match. Una difesa solida e un centrocampo dinamico sono stati i fattori determinanti per la conquista dei tre punti.

Una Juve solida

Juventus

Quella di ieri sera è stata una Juve solida che non ha mai staccato la spina in tutta la partita. Il grande merito di Max Allegri è quello di aver dominato il match in mezzo al campo grazie ai suoi tre centrocampisti.

Locatelli è stato autore di una solidissima ed ordinata gara davanti la difesa e ha garantito ordine ai suoi con le sue geometrie e la sua duttilità anche in fase difensiva. Rabiot è per distacco il miglior centrocampista dei bianconeri in questa stagione e ieri sera l’ha dimostrato nuovamente con la sgroppata che ha portato all’assist per il gol di Kostic. Infine Nicolò Fagioli è stato autore di una delle migliori prestazioni da quando gioca in prima squadra garantendo qualità, freschezza e dinamismo ad un reparto che da anni non aveva un giocatore del genere.

La stagione dei bianconeri è stata fin qui molto complicata anche a causa delle questioni extra campo ma i tifosi bianconeri si potranno godere la sosta per le nazionali con la consapevolezza, anche grazie al successo di San Siro, che la vera Juventus sta tornando.

This post was last modified on 20 Marzo 2023 - 18:13

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi