Vittoria importante per la Roma in vista della zona Champions. Nel postpartita ha parlato José Mourinho ai microfoni di DAZN.
Roma-Juve, le parole di Mourinho
SULLA PARTITA – “Difficile accettare la sconfitta di Cremona perché quando giochiamo così siamo forti. Non ho ancora digerito la performance con la Cremonese. La Roma ha vinto perché i giocatori sono stati bravi. Non voglio dire che è stata l’organizzazione tattica a far vincere la partita. Rispetto Max e la sua squadra: sono arrivati qua nel momento più alto della stagione. Noi non siamo una squadra che segna tanti gol: era importante avere più palla noi. Loro hanno più gamba di noi e più intensità: nelle ripartenze sono più bravi di noi. Oggi abbiamo anche avuto Rui che ha fatto qualche miracolo”.
SU ALLEGRI – “Parliamo spesso con Allegri via messaggio. Abbiamo un ottimo rapporto da anni, la battuta c’è sempre via sms o via qualche amico. Adesso devo rispettare la sua frustrazione. La sua squadra mi piace perché anche con -15 può vincere 6/7 partite di fila”.
SULLA STAGIONE – “Con la Roma non sai mai se porta a casa il risultato. Quando non sei al 100% sei una squadra che soffre. Un campionato sono 10 mesi: nelle partite isolate siamo capaci di fare partite serie. La Juve senza infortuni è una grande squadra”.
SU DYBALA – “Dybala? Per noi è super importante, la Juve non ne ha bisogno perché ne ha già tanti”.
SULL’EUROPA – “Il livello della Conference era più alto di quest’anno, ma l’Europa League quest’anno sembra la Champions. In questo momento siamo in difficoltà perché loro hanno giocato venerdì e noi domenica sera. Vediamo cosa possiamo fare”.
SULLA SQUALIFICA – “Squalifica? Non mi aspetto niente, c’è un processo e devo rispettarlo. L’unica cosa che voglio è fare il mio lavoro in pace”.