Calciomercato Juventus, sarà rivoluzione in estate: scelto l’obiettivo numero uno

La stagione della Juventus è stata a dir poco travagliata fra risultati deludenti e inchieste giudiziarie che sono arrivate ad incidere anche sul campo. Il futuro del club adesso è un totale punto interrogativo, con una qualificazione in Champions che passa da una eventuale vittoria dell’Europa League.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a tracciare per grandi linee il calciomercato juventino di quest’estate, con tanti addii in vista.

Davide Frattesi

Calciomercato Juventus, la priorità è Frattesi

Tanti sono infatti i giocatori in scadenza: Cuadrado e Alex Sandro lasceranno a parametro zero, si farà un tentativo invece per trattenere Adrien Rabiot, con pochi margini però visto il pressing di alcuni club di Premier su di lui. Non si esclude, a sorpresa, una permanenza per un altro anno per Di Maria, ma le esigenze di ringiovanimento della rosa e alleggerimento del monte ingaggi rendono più probabile un addio. Quasi certo poi il mancato riscatto di Paredes, mentre avverrà quello di Milik.

L’obiettivo numero uno in entrata, invece, segna il ritorno di una Juventus made in Italy: si tratta infatti di Davide Frattesi. Il suo nome sembra essere quello perfetto per delineare il futuro della nuova Juve: più giovane, più sostenibile e, possibilmente, più italiana.

Felice Luongo

Impostazioni privacy