Di Maria: “Deluso dalla sostituzione, ma Allegri mi ha spiegato il motivo”, poi la rivelazione sul futuro

Ángel Di María è arrivato alla Juventus nella scorsa sessione estiva di mercato a parametro zero: un innesto di grande livello per il club bianconero, che durante l’estate ha provato a piazzare alcuni colpi per rinforzare la rosa.

Al debutto con la maglia bianconera, Di Maria si è presentato ai tifosi juventini con un gol e un assist nella sfida contro il Sassuolo. Durante la stagione, il cammino dell’attaccante argentino è stato condizionato da numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo, ma quando è sul terreno di gioco, si nota tutta la sua classe.

Intervista a Di Maria, le sue parole: “Alla Juventus sto bene”

La Juventus ieri è scesa in campo contro il Nantes e ha ottenuto soltanto un pareggio: al gol di Vlahovic, ha risposto L. Blas. Durante la sfida, Di Maria ha accusato un piccolo fastidio alla coscia. All’indomani della sfida di Europa League, l’argentino è stato intervistato da ESPN Argentina ed è ritornato sulle sue condizioni:

Sentivo tirare dietro e mi sono chinato, Allegri mi ha chiesto come stessi e ho detto che ce la facevo, ma ha voluto cambiarmi lo stesso. Non ci sono rimasto proprio bene, oggi ci ho parlato e mi ha detto che voleva prendersi cura di me, che tra poco ci sarà un’altra partita importante. Da parte mia è comprensibile questo.”

Juve Di Maria Premier
Di Maria Juventus

Di Maria poi ha parlato del suo futuro con l’attuale club, la Juventus, e con l’Argentina:

Sono felice qui. Il club ha diversi problemi, negli ultimi tempi non si sta parlando del rinnovo. Non ho parlato con altri club. Cerco di pensare solo a giocare e di dimostrare il mio valore in ogni partita, poi vedremo cosa accadrà.

Non sogno più il prossimo Mondiale. Credo nella prossima Copa America, farò tutto il possibile, ma mi piacerebbe esserci. E’ fondamentale che io continui a giocare in Europa per esserci alla prossima Copa America, altrimenti Scaloni non ti considera.”

Alice Bonora