Coppa Italia Serie C, la Juventus Next Gen vola in finale: svelata la prossima avversaria

Arriva, dopo una lunga serie di calci di rigore con il Foggia, la vittoria della Juventus Next Gen che strappa il pass per la finale della Coppa Italia di Serie C.

I ragazzi allenati da Massimo Brambilla affronteranno in finale il Vicenza, che in serata ha eliminato la Virtus Entella dopo i tempi supplementari.

La vittoria dei baby bianconeri arriva grazie ad una superlativa prova di Dean Huijsen, difensore classe 2005, protagonista assoluto del match con una doppietta.

Coppa Italia, la finale sarà Juventus Next Gen-Vicenza: una grande opportunità per i bianconeri

Un’eventuale vittoria in finale potrebbe rappresentare una grandissima occasione per la Next Gen: i vincitori della Coppa Italia di Serie C, infatti, approdano di diritto alla fase finale dei playoff per arrivare in Serie B.

Juventus Next Gen Foggia Coppa Italia

Nel caso in cui a spuntarla, invece, dovesse essere il Vicenza, gli uomini allenati da Brambilla dovrebbero sperare in un piazzamento tra le prime 3 classificate del club veneto, in modo tale da poter usufruire lo stesso di tale beneficio.

Juventus Next Gen-Foggia 2-1 (7-4 d.c.r): formazioni ufficiali e tabellino del match

Juventus Next Gen (3-5-1-1): Crespi; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri (107′ Savona), Besaggio (91′ Sersanti), Barrenechea (117′ Palumbo), Iocolano, Turicchia; Sekulov (87′ Compagnon); Pecorino (87′ Da Graca).All.Brambilla.A disposizione: Raina, Daffara, Stramaccioni, Nzouango, Cudrig, Mulazzi, Bonetti, Lipari, Ntenda, Cerri

Foggia (3-5-2):Thiam; Leo, Di Pasquale, Rizzo (89′ Rutjens); Garattoni, Frigerio, Petermann (69′ Bjarkason), Schenetti (69′ Di Noia), Costa; Peralta (58′ Iacoponi), Ogunseye.All.Gallo.A disposizione: Raccichini, Nobile, Kontek, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna

Reti:7′ Costa, 43′ Huijsen, 53′ Huijsen.

Calci di rigore: Huijsen (Juventus)GOL, Costa (Foggia)GOL, Palumbo (Juventus) GOL, Bjarkason (Foggia) GOL, Compagnon (Juventus)GOL, Ogunseye (Foggia)GOL, Savona (Juventus)GOL, Di Noia (Foggia)PARA CRESPI, Iocolano (Juventus) GOL.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()