
Former Juventus' manager Luciano Moggi (C) waves to supporters before the UEFA Europa League quarter-final football match Juventus vs Olympique Lyonnais, on April 10, 2014 at the Juventus stadium in Turin. Juventus won 2-1. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
Dopo i numerosi casi giudiziari che stanno tormentando la Juventus negli ultimi mesi, la paura dei tifosi bianconeri è quella di una possibile penalizzazione che li porti in Serie B, così come avvenne nel 2006 per il caso Calciopoli.
Sul tema è intervenuto Luciano Moggi, azionista della Juventus ed ex dirigente dei bianconeri proprio negli anni di Calciopoli, in diretta su Twitter con le seguenti dichiarazioni:
“Io credo che la Juventus debba combattere una Giustizia Sportiva abbastanza agguerrita. Anche le cose contro di me investono la Juventus, la stampa attende queste cose. Io escluderei a priori la Serie B, sicuramente dovrà pagare delle multe. A livello sportivo potrebbe avere altri quattro o cinque punti di penalizzazione secondo me. Ma io non conosco i documenti, ormai si fanno intercettazioni senza badare a spese pur di trovare qualche reato. Secondo me non ci sono gli estremi per andare in Serie B anche se tanto vorrebbero che retrocedesse“.
Luciano Moggi con queste parole rassicura i tifosi impauriti per una possibile retrocessione in Serie B, pensando che al massimo i bianconeri possano ricevere solo altri punti di penalizzazione o multe.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 6 Febbraio 2023 - 23:22 23:22