L’ex Juve sicuro: “Penalizzazione botta tremenda, ma una cosa aiuterà i bianconeri”

La Juve sta vivendo il momento più complicato della sua storia recente. La penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze, unita a quella che potrebbe arrivare relativamente alla cosiddetta manovra stipendi, disegnano un quadro della situazione tutt’altro che positivo per i bianconeri.

Sul tema è intervenuto anche Nicola Amoruso, ex della Vecchia Signora, ai microfoni di Tuttosport.

Amoruso Juve penalizzazione

Amoruso: “Le coppe aiuteranno la Juventus”

Tre stagioni, tra il 1996 e il 1999, e due finali di Champions; poi il ritorno – non proprio fortunato – nel 2001: questo lo storico di Nicola Amoruso con la maglia della Juventus.

L’ex bomber bianconero, ai microfoni di Tuttosport, ha commentato il momento che sta vivendo la sua ex squadra:

“Quello che è successo può influire sui giocatori, ma ad un certo punto si deve fare quadrato e combattere in campo. Spero che quella con la Lazio sia la partita della svolta: la penalizzazione è una mazzata tremenda, ma la Juve in questi momenti sa tirare fuori le qualità migliori”.

“Sicuramente la penalizzazione può aiutare ancor di più la squadra nelle coppe: lì, partita dopo partita, puoi andare avanti. In una stagione così portare a casa qualche trofeo sarebbe un’impresa“.

Su Vlahovic: “È arrivato con grandi aspettative ed ha avuto difficoltà di pari passo con quelle della squadra. Diamogli tempo, credo abbia le qualità – anche mentali – per fare molto bene. Ovviamente se la squadra è in difficoltà per un attaccante diventa dura. Il tridente con Chiesa e Di Maria credo sia la miglior soluzione per tutti, anche per il centravanti serbo che ha bisogno di essere innescato“.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy