Stoccata dell’ex Juve Tacchinardi per il bianconero: “È inaccettabile!”

Intervistato alla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi ha parlato della penalizzazione e del caos delle ultime settimane, soffermandosi sulle dichiarazioni di Di Maria e sul ruolo di Max Allegri.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Di Maria? Alibi inaccettabile!”, Tacchinardi attacca

“Stimo Di Maria come persona e calciatore, ma non sono assolutamente sulla sua linea. Tu giocatore ti prendi la responsabilità delle prestazioni, vai in campo e non te ne deve fregare nulla del -15, che poi magari i punti te li ridanno pure… Il suo mi sembra un alibi inaccettabile. Stiamo parlando della Juve, non di un club di Serie C in cui magari non vengono pagati gli stipendi e ti prendi anche la penalizzazione in classifica“.

Di Maria Tacchinardi

SU ALLEGRI:Credo che le sue dichiarazioni forti abbiano due motivazioni. La prima: distogliere l’attenzione dall’involuzione in cui è caduta la squadra dopo il Mondiale. La seconda: lanciare un messaggio chiaro ai calciatori, senza fare nomi e cognomi per non rompere il filo sottile che lega l’allenatore allo spogliatoio“.

Tacchinardi consiglia alla società: su Del Piero e Marchisio!

Del Piero o Marchisio farebbero carte false per avere un certo ruolo nel club e in questo momento uno juventino doc in società sarebbe stato non solo una mossa mediatica, ma anche un aiuto concreto ad Allegri nella gestione. L’allenatore deve occuparsi del campo, non può essere pure l’unico referente tecnico”.

Poi un messaggio ai tifosi: Conosco bene il tifoso juventino, so che non mollerà mai la squadra. Non l’ha fatto con Calciopoli e la Serie B, non lo farà ora, perché la Juve è e sarà sempre la Juve. E gli applausi a due giorni dal -15, dopo un pari in casa con l’Atalanta, dove però la squadra ha dato tutto, me lo confermano“.

Impostazioni privacy