
BIRMINGHAM, ENGLAND - APRIL 09: Dejan Kulusevski of Tottenham Hotspur looks on during the Premier League match between Aston Villa and Tottenham Hotspur at Villa Park on April 09, 2022 in Birmingham, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)
Nell’estate del 2020, la Juventus ha messo a segno un colpo di mercato di grande livello: la dirigenza bianconera, infatti, aveva acquistato Dejan Kulusevski. Il giovane svedese non ha mai brillato con la maglia bianconera, deludendo le aspettative di società e tifosi.
Nell’estate 2022, quindi, Kulusevski ha seguito Fabio Paratici al Tottenham, dove ha trovato Antonio Conte: in Premier, il giovane attaccante ha trovato più spazio, mettendosi in mostra e dimostrando il proprio potenziale.
Il caso Kulusevski può “bloccare” il calciomercato della Juventus: il Tottenham, infatti, ha sul giocatore un obbligo di riscatto fissato a 35 milioni, qualora il giocatore raggiungesse il 50% delle presenze in questa stagione e la squadra centrasse la qualificazione in Champions.
Per la squadra inglese, l’obiettivo Champions sembra difficile da raggiungere; oltre a questo, si aggiunge il fatto che, se Paratici e Conte vanno via dal Tottneham, per Kulusevski si complicherebbe la questione delle presenze.
In questo caso, il Tottenham perderebbe l’obbligo di riscatto, ma avrebbe comunque il diritto di riscatto: qualora la società inglese non decidesse di esercitare questa opzione, Kulusevski rientrerebbe alla Juventus!
Alice Bonora
This post was last modified on 25 Gennaio 2023 - 22:45 22:45